Ligue 1, 31ª giornata: apre Marsiglia-Rennes - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 31ª giornata: apre Marsiglia-Rennes

  • Share this:

Quando il PSG è già campione di Francia resta aperta la corsa all’Europa; la sfida di stasera è fondamentale in quest’ottica: tutto ancora da decidere anche in zona salvezza

La 31ª giornata di Ligue 1 si aprirà stasera alle 20.30 con la sfida del Velodrome tra Marsiglia e Rennes. Con il campionato già in mano al PSG campione con 8 giornate d’anticipo, resta invece tutto apertissimo per quanto riguarda la retrocessione e i piazzamenti per l’Europa. Proprio in quest’ottica è interessante la sfida di stasera visto che i bretoni, al quinto posto, sono in piena zona Europa League e l’OM a -6 da Rennes ambisce a risalire la china in queste ultime giornate di campionato per tentare la rincorsa ad un’insperata qualificazione in Coppa. Le premesse non sono le migliori per la formazioni di Michél visto che la sua squadra non vince in casa dal 13 settembre scorso (successo con il Bastia). I padroni di casa pareggiano inoltre da 5 partite consecutive e il clima al Velodrome è teso tanto che il tifo organizzato ha annunciato per stasera 15′ di sciopero per spingere la squadra a una reazione in un momento fondamentale della stagione. Quasi al completo, Michel che dovrà fare a meno soltanto di Benjamin Mendy e Karim Rekik. Probabile 4-4-2 per l’OM con Lassana Diarra e Mauricio Isla insieme a centrocampo con a supporto Cabella e Alessandrini sugli esterni. Fletecher- Batshuayi probabile duo offensivo. Dalla parte del Rennes Courbis dovrebbe puntare come al soluto sul suo uomo migliore Dembele, piazzato a sostegno della punta Giovanni Sio, che ritrova una maglia da titolare dopo aver scontato la squalifica nel match contro il Lione. Gourcuff dovrebbe prendere posto sull’esterno sinistro mentre Grosicki troverà spazio dall’altro lato del centrocampo. In difesa Baal potrebbe riguadagnare il suo posto sulla corsia di sinistra. Nelle quote di planetwin365 il Marsiglia è nettamente favorito vincente a 1,93 contro i 4,37 del 2.

Le probabili formazioni
Marsiglia (4-4-2): Mandanda; Dja Djédjé, Nkoulou, Rolando, Manquillo; Isla, Diarra, Cabella, Alessandrini; Batshuayi, Fletcher. All.: Michél.
Rennes (4-2-3-1): Costil; Danzé, Diagne, Armand, Baal; Fernandes, André; Grosicki, Dembélé, Gourcuff; Sio. All.: Courbis. 

Domani alle 17.00 l’anticipo Saint EtienneMontpellier (1 a 2,02, 2 a 4,37). Entrambe le formazioni sono obbligate a vincere. L’ASSE per cercare di non perdere il treno europeo e gli heraultois  per evitare di farsi riprendere dalle ultime in classifica trovandosi pericolosamente a 3 punti dal Gazelec Ajaccio e dal Reims entrambe al terzultimo posto. Sempre per le posizioni nobili del campionato francese interessante domani alle 21.00 il big match LioneNantes con i Gones a 1 punto dal Nizza terzo in classifica in piena zona Champions mentre i canaris sono a 3 punti dai nizzardi e dal sogno di qualificarsi alle fasi preliminari della competizione europea per club più importante d’europa (1 a 1,67, 2 a 5,80). Domenica alle 14.00 debutta sulla panchina del Bordeaux contro il Bastia il nuovo allenatore Ramè subentrato all’esonerato Sagnol dopo la sconfitta con il Tolosa all’ultima giornata. Partita che ha il suo valore anche in chiave salvezza visto che entrambe le formazioni hanno bisogno ancora di qualche punto per essere al sicuro (1 a 1,78 2 a 5,30).  Sempre domenica alle 17.00 il derby mediterraneo tra Nizza e Gazelec Ajaccio (in chiave minore rispetto a quello tra nizzardi e Bastia).  Una sfida tra la terza e la terzultima del campionato ricca di significati che potrebbe riaprire sia la lotta per non retrocedere che quella per il terzo posto (1 a 1,85, 2 a 4,57). Il programma si chiuderà con il big match delle 21.00 tra PSG e Monaco. I padroni di casa paghi del successo in campionato e con la testa ai quarti di finale di Champions con il Manchester City potrebbero lasciare campo libero alla formazione di Jardim ma tra le due squadre c’è grande rivalità e Blanc vuole il record di punti in Ligue 1 (1 a 1,34, 2 a 11,30).

I miei consigli
1) Saint Etienne-Montpellier 1 a 2,02
2) Lille-Tolosa 2 a 4,42
3) PSG-Monaco 1 a 1,34

Di seguito tutte le quote
Schermata 2016-03-18 alle 16.28.09La classifica
Schermata 2016-03-18 alle 16.30.54