Planetwin365.news - Ligue 1, 31ª giornata: Marsiglia-PSG per il primo posto
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 31ª giornata: Marsiglia-PSG per il primo posto

  • Share this:

Nel classico di Francia nonostante il fattore campo i parigini sono favoriti nelle quote ma al Velodrome può succedere di tutto

Dopo la pausa delle nazionali riparte la Ligue 1 con la 31ª giornata che ospiterà à il big match di domenica sera tra Olympique Marsiglia e PSG. Il classico di Francia è un match cruciale per le sorti del campionato in quanto i parigini in testa al campionato dopo la vittoria nell’ultimo turno hanno superato il Lione e si trovano al primo posto con 1 punto di vantaggio dalla squadra di Fournier e 2 da quella di Bielsa. El Loco vuole vincere il confronto diretto con i rivali per il titolo e sa che in questa Ligue 1 senza padroni anche un pareggio sarebbe oro sebbene in caso di X il Lione potrebbe approfittarne per tornare davanti affrontando il Guingamp (già salvo) in trasferta. L’OM è reduce dalla convincente vittoria per 4-0 contro il Lens e può vantare l’attacco più prolifico del campionato con 60 reti segnate, ma Blanc arriva a questa sfida con la formazione in forma smagliante attraversando uno dei momenti migliori della stagione. Ibra e compagni sono galvanizzati dal passaggio di turno in Champions e vogliono i 3 punti domenica per tirare la volata decisiva sul campionato. L’assenza dello squalificato Imbula nelle file marsigliesi potrebbe favorire il PSG che per i quotisti di PlanetWin365 è infatti favorito per la vittoria de “le classique” offerto vincente al Velodrome a 2,35 contro i 3,16 dei padroni di casa… Quote giustificabili considerando che all’andata al Parc des Princes il PSG si è imposto per 2-0 ma a nostro avviso nell’atmosfera incandescente del Velodrome potrebbe succedere di tutto. 

Ad aprire le danze stasera la sfida tra Monaco e Saint Etienne. Con una vittoria la squadra di Jardim che ha una partita in meno dovendo recuperare una giornata con il Montpellier, potrebbe lanciare la sua candidatura di leader del campionato pestando i piedi al terzetto di testa. Battendo infatti la formazione di Galtier, in corsa per la qualificazione alle coppe europee, e mettendo insieme la quinta vittoria in sei partite dimostrerebbe di essere all’altezza delle squadre davanti avvicinandosi alla vetta da pericolosa outsider. Nella parte bassa della classifica cerca invece preziosi punti salvezza il Tolosa terzultimo e virtualmente in Ligue 1 ma ringalluzzito dalla vittoria del derby con il Bordeaux. Impegnata al Saint Symphorien contro un Metz ormai quasi matematicamente retrocesso la formazione del tecnico Arribagè che ha esordito bene dopo l’esonero di Casanova potrebbe approfittare delle complicate trasferte di Evian, Reims, Caen impegnate rispettivamente a Nizza, Lille e Nantes  mentre il Lorient dovrebbe avere vita facile contro un Rennes appagato e già virtualmente in vacanza.

Di seguito le quote della 31ª giornata e la classifica della Ligue 1:
Schermata 2015-04-03 alle 17.57.54

Schermata 2015-04-03 alle 18.20.59