Ligue 1, 6a giornata: sulla carta tutto facile per il PSG, al Lille servono i tre punti scacciacrisi
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 6a giornata: sulla carta tutto facile per il PSG, al Lille servono i tre punti scacciacrisi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo la goleada messa a segno nello scorso turno, i campioni di Francia affrontano con serenità la matricola Digione. Ad aprire la giornata alle 19 Lille-Tolosa, con i padroni di casa obbligati a vincere per risalire la china

Lille-Tolosa dà il via alla sesta giornata di Ligue 1: il match delle ore 19 deve rappresentare una scossa per il team di casa, che ha comunicato negativamente la stagione. Solo una vittoria e tre sconfitte, ma soprattutto l’eliminazione dall’Europa League nel terzo turno per mano del Qabala. Con i suoi soli quattro punti è già pericolosamente in bilico nei fondi della classifica. Sicuramente migliore la situazione del Tolosa, attualmente sesto, che è tornato a vincere dopo un pareggio e una sconfitta. I biancoviola non hanno però un buon ruotino di marcia in trasferta, dove hanno conquistato un solo punto. La bilancia sugli scontri diretti pende dalla parte del Lille, con 14 affermazioni contro le 8 del Tolosa che è riuscito a ottenere punteggio pieno solamente una volta negli ultimi 5 confronti. L’allenatore dei Mastini Frédéric Antonetti dovrebbe puntare sul tridente formato da Lopes, Eder e Bautheac. In mezzo al campo giocheranno Mavuba, Amadou e Sankhare. Il collega Pascal Dupraz si affiderà presumibilmente al classico 4-4-2 affidando l’attacco a Toivonen e Braithwaite. Il Lille è supportato dai pronostici per la seconda vittoria stagionale: quota a 2.12, contro quella a 3.15 del pareggio e con il successo esterno a 3.98.

Alle 21 scenderanno invece in campo i campioni di Francia del Paris Saint Germain, che hanno ritrovato gol e fiducia dopo aver travolto con sei reti il Caen. I ragazzi di Unai Emery non riuscivano a ottenere la vittoria da tre incontri e la goleada è stata liberatoria per riprendere la corsa verso la vetta. Con l’incontro di oggi al Parco dei Principi ha la possibilità di agganciare almeno temporaneamente la capolista Monaco, che sarà impegnata domani contro il Nizza. Di fronte avrà il Digione, promosso dalla seconda serie, che sembra dover soccombere senza storia al club miliardario. Gli ospiti sono a quota quattro punti, dopo il pareggio della scorsa settimana, con un rendimento esterno molto negativo (2 sconfitte su 2 incontri). Nei quattro confronti diretti tra campionato e competizioni nazionali, i parigini si sono assicurati tre incontri contro uno del Digione. La grande squilibratura del match si rispecchia anche nelle quote proposte dalla lavagna di planetwin365: il PSG viene dato vincente a 1.12, un pareggio a 9.65 mentre il successo della matricola Digione a 23.00.

ligue