Planetwin365.news - Ligue 1, 7ª giornata: il Saint Etienne tiene il passo del PSG
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, 7ª giornata: il Saint Etienne tiene il passo del PSG

  • Share this:

L’ASSE vince 1-0 a Troyes e ritorna ad un punto dalla capolista; Rennes fermato 1-1 ad Ajaccio, stasera Montpellier-Monaco

Dopo gli anticipi di ieri con la vittoria per 3-0 del PSG in casa contro il Guingamp si aspettava la risposta delle inseguitrici… Il Saint Etienne non ha mancato i 3 punti vincendo 1-0 in casa dei neopromossi del Troyes. Decisivo l’autogol di Ayasse al 13′ che regala alla formazione di Galtier il quinto successo consecutivo in campionato rilanciando l’ASSE a -1 dalla testa del campionato. Si ferma invece lo Stade Rennais bloccato sull’1-1 all’Ange Casanova contro il Gazelec Ajaccio. I corsi vanno in vantaggio con Larbi nel 1′ di recupero del primo tempo. Alla rete del tunisino risponde Sio all’89’ che con questo gol regala in extremis il pareggio alla squadra di Montanier momentaneamente sola al terzo posto a -2 dal Lione che ieri dopo il pareggio del Velodrome con il Marsiglia ha ritrovato i 3 punti battendo alla Gerland 2-0 il Bastia (reti di Kalulu al 18′ e di Tolisso all’88’). Non decolla invece la stagione dell’OM fermato sull’1-1 a Tolosa (rete di Braithwaite del Tolosa al 67′ e risposta di Batshuayi al 90′). Al secondo pareggio consecutivo con solo 8 punti racimolati in 7 giornate la squadra di Michel ristagna a metà classifica e le zone nobili della classifica si allontanano inesorabilmente partita dopo partita. Roboante successo del Nizza contro il Bordeaux che all’Allianz Riviera s’impone contro la formazione di Sagnol per 6-1. Sotto di un gol al 6′ per la rete di Plasil, i nizzardi ribaltano il risultato già nel primo tempo con Germain al 33′ e Le Bihan al 42′. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa dilagano: al 52′ arriva l’autogol di Pallois, seguita dal gol di Ben Harfa al 68′, i girondini si sbilanciano per limitare il passivo ma ancora Ben Harfa al 75′ e Mendy all’84’ puniscono la formazione ospite sigillando il 6-1. Da sottolineare l’espulsione di Crivelli al 50′ che ha lasciato il Bordeaux in dieci per larga parte del secondo tempo. Importante successo casalingo anche per il Lorient che batte il Caen 2-0 (reti di Moukandjo al 13′ e Waris al 36′). 

Chiuderà il quadro di questa 7ª giornata la sfida di stasera tra Montpellier e MonacoRolland Courbis rischia l’esonero se non riuscirà entro breve a rilanciare gli Héraultais fuori dalla zona retrocessione. Il peggior inizio campionato della storia del club con un solo punto in sei giornate. Per i padroni di casa risorgere contro la squadra monegasca non sarà certo un’impresa facile visto che negli ultimi 26 confronti di Ligue 1 tra le due formazioni il Monaco non ha mai perso (17 vittorue, 9 pareggi). L’ultimo successo degli Héraultais risale al 15 gennaio 1994, 2-1 al Louis II. Anche se Jardim, come l’anno scorso, per ora, fatica a trovare l’armonia nella squadra, avendo utilizzato già ben 25 giocatori nelle ultime sei partite, il tecnico portoghese può comunque essere soddisfatto degli 8 punti conquistati in queste prime sei giornate avendo tra le altre cose perso metà della sua squadra titolare dello scorso campionato nel mercato estivo… Il pessimo avvio di campionato del Montpellier e le pessime statistiche dei precedenti che fanno del Monaco la bestia nera degli Héraultais in Ligue 1 hanno spinto i quotisti di planetwin365 a puntare sul successo ospite con il 2 a 2,43 contro i 3,32 dell’1.

Le quote:
Schermata 2015-09-24 alle 13.06.55

Consigli di scommessa:
Considerando stati di forma statistiche e precedenti saremo propensi a puntare sul 2 a 2,43, ma è pur vero che a Montpellier non può piovere sempre e per coprirsi forse vale la pena optare per l’X2 a 1,35…

La classifica:
Schermata 2015-09-24 alle 13.14.12

I risultati:

Martedì 22 settembre
Angers-Reims 0-0
PSG-Guingamp 3-0

Mercoledì 23 settembre
Troyes-Saint Etienne 0-1
Lorient-Caen 2-0
Gazelec Ajaccio-Rennes 1-1
Nizza-Bordeaux 6-1
Lione-Bastia 2-0
Tolosa-Marsiglia 1-1

Giovedì 24 settembre
Montpellier-Monaco ore 18.55