Ligue 1, alle ore 18.30 il recupero della 21esima giornata tra Caen e Nancy - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, alle ore 18.30 il recupero della 21esima giornata tra Caen e Nancy

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un mese fa la gara tra Caen e Nancy venne rimandata per il maltempo. Le due squadre stanno lottando per la permanenza nella massima serie: entrambe vengono da tre sconfitte e non riescono a segnare

Mentre l’Europa del calcio si prepara ad assistere ai due ottavi di finale in programma, la Francia vive un doppio appuntamento con le sue squadre. Infatti alle ore 18.30 si recupera la gara della 21esima giornata di Ligue 1 tra Caen e Nancy, rinviata un mese fa per maltempo. Ma la situazione delle due squadre non è affatto mutata, o meglio migliorata: la lotta per la retrocessione è ancora più viva che mai. I beniamini dello Stade Michel d’Ornano sono reduci da tre sconfitte consecutive, di cui due davanti ai propri tifosi. A rendere il quadro ancora più complesso è la sterilità dell’attacco, che non riesce a gonfiare la rete avversaria da quattro partite quando vinse col Guincamp. Il Caen è attualmente terzultimo mentre gli ospiti sono virtualmente salvi con due punti in più.

Anche gli ospiti provengono dalla stessa serie di sconfitte degli avversari – di cui l’ultima sul campo dell’Angers – senza riuscire ad andare a segno. La fase realizzativa del Nancy è la peggiore di tutto il campionato con sole 18 marcature. Il minimo margine di distacco dalla zona retrocessione non garantisce alcuna certezza alla squadra di Pablo Correa che pertanto deve uscire da questa trasferta con almeno un punto per non esservi risucchiata. L’incontro di questo tardo pomeriggio sarà il 19esimo della storia: i biancorossi guidano con 8 successi contro i 4 del Caen (di cui l’ultimo risale al 2004); sei le occasioni in cui si sono spartite il bottino. All’andata a campi invertiti fu il Nancy a portare a casa il risultato con un 2-0.

I pronostici supportano il ritorno al successo della formazione rossoblu: 2.20 la quota sul segno 1; il pareggio viene offerto a 3.15 mentre il successo ospite viene pagato 3.73 volte la posta giocata. Considerati gli sterili attacchi delle due compagini, l’Under 2.5 viene offerto a 1.58.

ligue1