Ligue 1, doppio anticipo per il 13esimo turno: apre Lille-St Etienne - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, doppio anticipo per il 13esimo turno: apre Lille-St Etienne

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato francese riprende con il confronto tra due formazioni in grande difficoltà: il St Etienne ha appena subito il cambio tecnico mentre il Lille di Bielsa è penultimo. Alle 20.45 l’Amiens ospita i campioni di Francia del Monaco

Dopo la sosta per la Nazionale, anche il massimo campionato francese è pronto a tornare in campo. La Ligue 1 dà inizio al suo tredicesimo turno con il doppio anticipo del venerdì, partendo alle ore 19 con Lille e Saint-Etienne. Un confronto tra due club in grande difficoltà: gli ospiti hanno appena visto andar via il tecnico Oscar Garcia, dopo alcuni mesi di difficile convivenza per la mancata recettività di acquisti da parte della dirigenza. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la pesantissima sconfitta subita contro il Lione, un 5-0 che non ammette repliche e che ha portato l’allenatore ad abbandonare i Verts nonostante il sesto posto in classifica. Garcia è stato sostituito da Sablè, che ora ha il difficile compito di prendere in mano le redini della squadra. Ma neanche il Lille sorride, nonostante il recento successo per 3-0 sul Metz. La formazione di Bielsa è penultima pur avendo ancora un match da recuperare ed un nuovo successo sarebbe quanto mai fondamentale nella corsa salvezza. Uno scontro in cui i tre punti sono molto importanti seppur per ragioni diverse. I padroni di casa sono favoriti secondo planetwin365 a 2.14; un pareggio – esito che si è avuto nell’ultimo confronto diretto – è pagato 3.25 la posta giocata mentre il ritorno alla vittoria del Saint Etienne, assente da quattro turni, è bancato a 3.63.

Alle 20.45 sarà il turno dell’Amiens, di nuovo tra le mura dello stade de la Licorne dopo il crollo della tribuna del settore ospiti a fine settembre. Gli undici di Christophe Pélissier attendono il Monaco, intenzionato a recuperare il gap dal Psg. I padroni di casa sono riusciti a conseguire un secondo pareggio, allungando a tre le giornate senza sconfitte. Pur essendo di un passo fuori dalla zona retrocessione, la situazione dei bianconeri è comunque delicata: la squadra segna poco, con il secondo peggiore attacco della Ligue 1. Neanche il fattore casalingo ha rappresentato un elemento sempre positivo, dato che ha alternato due successi ad altrettante sconfitte.

I monegaschi invece vantano un ottimo potenziale offensivo, come hanno evidenziato con il 6-0 con il Guingamp: rappresentano il secondo miglior attacco della Ligue 1. I ragazzi di Jardim vincono da tre turni consecutivi e anche lontano dal Louis II sono stati piuttosto concreti, con quattro vittorie su sei gare. L’obiettivo odierno è di ridurre la distanza di quattro lunghezze dalla capolista: i pronostici confidano nell’obiettivo offrendo la quota a 1.67. L’affermazione dei Verts è data a 5.30 mentre il segno X è data a 3.80.