Ligue 1, il Lione ad Angers per mantenere il quinto posto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Lione ad Angers per mantenere il quinto posto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Francia il Lione prova a difendere l’ultimo posto utile per l’Europa League in casa dell’Angers, finalista della Coupe de France insieme al PSG. Calcio d’inizio della prima partita della 35esima giornata alle 20.45

Oltralpe si torna a parlare nuovamente di Ligue 1 dopo le polemiche seguite alla semifinale di Coupe de France tra PSG e Monaco. Angers e Lione apriranno la 35esima giornata della lega francese con l’anticipo delle 20.45. I padroni di casa, nonostante in campionato provengano da un periodo altamente negativo con quattro sconfitte di fila, sono riusciti ad ottenere a sorpresa la finale del torneo nazionale. Il prossimo 27 maggio avranno di fronte i campioni di Francia del PSG ed il pass staccatoa danno del Guingamp ha sicuramente innalzato il morale della squadra. Il Lione ha dovuto abbandonare i sogni di gloria europei dopo l’infinito match contro il Besiktas, nel quale ha ceduto solamente ai calci di rigore. Per gli undici allenati da Bruno Genesio è quindi essenziale chiudere la stagione con la qualificazione della prossima stagione europea. Il quinto posto deve essere mantenuto a discapito degli attacchi dell’OM, distante due lunghezze, e anzi l’obiettivo è quello di insidiare la quarta piazza occupata dal Bordeaux.

Entrambe provengono da una sconfitta nel turno scorso: l’Angers ha ceduto sul campo del Digione per 3-2, mentre il Lione è stato battuto incasa dal Monaco con il punteggio di 1-2. A campi invertiti fu il Lione ad imporsi con due reti a zero; l’ultima vittoria dei bianconeri di fronte ai propri tifosi risale addirittura al 1993, anche se nelle ultime sfide dirette le due compagini si sono sempre avvicendate nei risultati. Il Lione vanta il terzo attacco del campionato: questo elemento associato all’obiettivo dell’Europa League la rende la grande favorita della serata con la quota a 2.05. Il successo dei padroni di casa ha invece subito una flessione nella quota, grazie alla citata conquista della finale di Coppa di Francia: attualmente è data a 3.78. Ciò nonostante solo il 21% degli utenti di planetwin365 ha deciso di credere in questa quota.


Ci possiamo attende gol da questa sfida tanto che le due formazioni amano puntare ad un gioco offensivo: la quota Over2.5 è infatti offerta da planetwin365 a 1.67.