Ligue 1, il Nizza a Bastia per riprendere la corsa scudetto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Nizza a Bastia per riprendere la corsa scudetto

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo i due pareggi consecutivi, il Nizza si è visto agganciare in vetta dal Monaco. Questa sera nell’anticipo della 21esima giornata, volerà a Bastia per affrontare il club corso in piena lotta per la salvezza

Un anticipo isolano per la ventunesima giornata di Ligue 1: allo stadio Armand-Cesari di Bastia la squadra di casa accoglierà un Nizza in grande flessione. Gli undici allenati da Favre vengono infatti da due pareggi consecutivi senza reti (con Metz e Bordeaux) che sono costati la prima posizione per via dell’aggancio del Monaco. I corsi sono invece in piena lotta per la salvezza: sono quartultimi a quota 20 e alla disperata ricerca di punti, dato che provengono da due sconfitte di fila con Nancy e Marsiglia. Nello scontro dell’andata, la gara si era risolta con un pareggio in Costa Azzurra mentre nell’ultimo confronto all’Armand-Cesari era stato il Nizza ad imporsi per 1-3. Un risultato che va in controtendenza rispetto al bilancio generale nel fortino di Bastia, favorevole alla squadra di casa per 15 vittorie a quattro.

E’ evidente che per riprendere la corsa scudetto il Nizza debba portare a casa i tre punti, vista la presenza ingombrante del Monaco. Il tecnico Favre dovrà fare però i conti con i tantissimi infortuni (Belhanda, Cardinale, Eysseric, Le Marchand e Boscagli) e l’assenza per gli impegni in Coppa d’Africa di Seri. Ha però ritrovato Balotelli dopo la squalifica: potrebbe bastare per espugnare il campo del Bastia? Anche mister Ciccolini dovrà fare a meno di diversi elementi come Squillaci, Marange e Crivelli (per infortunio), Saint-Maximin (per squalifica) e Coulibaly in Gabon con la sua nazionale.

Quale sarà la motivazione maggiore a dettare l’andamento della gara, la fame di punti di un Bastia a rischio retrocessione o quella del Nizza “defraudato” dalla vetta? Secondo la lavagna di planetwin365 la sfida sarà molto combattuta, con un leggero favore per gli ospiti (a quota 2.58); il pareggio viene offerto a 3.10 mentre il successo del Bastia a 3.03.

ligue1