Ligue 1, il Saint Etienne proseguirà la corsa verso l’Europa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, il Saint Etienne proseguirà la corsa verso l’Europa?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I biancoverdi possono approfittare del pareggio del Marsiglia per prendere il quarto posto ma il recente andamento interno è decisamente negativo. Il Nimes non ha mai pareggiato lontano da casa ma non vince da oltre un mese

La 30esima giornata di Ligue 1 si conclude allo stadio Geoffrey Guichard con il posticipo tra St.Etienne e Nimes (ore 20.30). La partita sembra molto più aperta di ciò che la classifica lascerebbe pensare: il Saint Etienne è difatti quinto in classifica e con l’obiettivo ancora a portata di mano dell’Europa League. I padroni di casa possono approfittare del pareggio interno del Marsiglia e prendersi il quarto posto che consente di accedere alla prossima edizione del trofeo continentale. ll recente rendimento casalingo dei biancoverdi non gode di buona salute però: hanno perso 3 delle ultime 4 gare giocate davanti ai propri tifosi, vincendo una sola partita su cinque. La squadra di Gasset,

Sembra ormai priva di stimoli, invece, la restante parte di stagione degli ospiti. Ormai certi della salvezza con 13 punti di vantaggio ma troppo distanti dalla lotta per l’Europa, vivono di inconstanza anche in termini di risultati. Non vincono da oltre un mese con un solo punto ottenuto nei tre turni più recenti. Nel 2019 hanno vinto solamente una partita fuori dalle mura amiche, un dato che porta i bookie a confidare poco nel segno 2 come evidenzia la lavagna di Planetwin365 (quota a 4,73). Nonostante il trend negativo interno, negli ultimi tre scontri diretti il St.Etienne ha sempre vinto contro il Nimes. Dato che i ragazzi di Gasset hanno maggiori motivazioni nell’ottenere i tre punti, puntiamo con decisione sulla vittoria dei padroni di casa, bancata a 1,73.

Entrambe sono poco avvezze al pareggio, con gli ospiti che non hanno mai riportato il segno X in trasferta. Per chi non teme la cabala e prevede la spartizione del bottino può confidare nella quota a 3,65 di Planetwin365.  Tre degli ultimi quattro precedenti si sono chiusi all’insegna del Gol, favorito in lavagna a 1,70; il Sant Etienne però ha inanellato una striscia di cinque No Gol consecutivi, in bacheca a 2,07.

Più equilibrio tra Over 2.5 (a 1,80) e Under 2,5, proposto a 1,94: al di là della goleada in casa del Caen, i biancoverdi sono più avvezzi a risultati con due o meno marcature come dimostra il 52% delle gare stagionali.