Planetwin365.news - Ligue 1, Monaco a Metz per mantenere la testa della classifica
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, Monaco a Metz per mantenere la testa della classifica

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Francia l’anticipo della terza giornata di campionato si disputa tra il Metz ed il Monaco. I biancorossi hanno largamente vinto i cinque precedenti e puntano ad espugnare il Saint Symphorien per rimanere nel gruppo al comando della Ligue 1

Siamo già alla terza giornata di Ligue 1 e già la situazione inizia a delinearsi tra le squadre che puntano ad impadronirsi della vetta della classifica. Tra di queste c’è sicuramente il Monaco campione in carica che ha vinto le prime due giornate e si trova a punteggio pieno. Il club monegasco ha iniziato la stagione con un boccone amaro, quello della finale di Supercoppa di Francia persa contro il PSG. In campionato però è tornato a fare la stagione grossa nonostante abbia perso molte pedine importanti (Bakayoko e Bernado Silva tra gli altri) nella sessione estiva di calciomercato pur avendo cercato di tamponare il flusso in uscita, che rischia di alimentarsi con Mbappé e Fabinho.

Dopo aver liquidato facilmente il Dijon per 4-1, con Radamel Falcao in grande spolvero, la squadra allenata da Leonardo Jardim si reca a Metz dove alle 20.45 si disputerà l’anticipo del venerdì. I padroni di casa sono in grande difficoltà in questo avvio di stagione: ancora fermo a zero lo score stagionale per via delle due sconfitte con Guingamp e Bordeaux. L’annata si mostra particolarmente difficile per gli undici di mister Hinschberger, sicuramente non aiutati da questo turno di campionato. La difesa del Metz, che ha già incassato cinque reti, potrebbe soffrire pesantemente l’artigliera offensiva dei biancorossi che sembrano proseguire il rendimento esplosivo della scorsa stagione con sette le reti segnate in campionato. Proprio l’attaccante colombiano appare come il marcatore più probabile dell’incontro: una sua rete viene pagata 1.60 volte la posta giocata.

Dando uno sguardo anche ai precedenti tra le due compagini notiamo come i monegaschi abbiano sempre pesantemente infilato la porta avversaria: ben 17 gol segnati e nessuno subito nei cinque più recenti confronti diretti, tutti vinti. Il No Gol viene proposto da planetwin365 a 2.07 e ci sembra una proposta valida dato che il Metz ha bucato solamente in un’occasione la rete avversaria. Questi dati spiegano la quota molto bassa (a 1.32) per la vittoria dei campioni di Francia. Il pareggio non si verifica da ben 12 anni, oggi viene offerto a 5.30. I padroni di casa vincenti, evento che non avviene da oltre cinque anni, vengono bancati a 9.60.