Ligue 1, PSG-Lorient: i parigini esordiranno con una vittoria netta?
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, PSG-Lorient: i parigini esordiranno con una vittoria netta?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Victor Velter/Shutterstock

Prende il via il campionato francese. La Ligue 1 2023/2024 apre le danze con il match tra Nizza e Lilla, in programma venerdì, ma è sabato sera che scenderanno in campo i campioni in carica del PSG: la squadra di Luis Enrique è pronta a dimostrare sin da subito di essere sempre la squadra da battere e proverà ad ottenere una vittoria all’esordio contro il Lorient. Il match è previsto per sabato, alle ore 21, presso il Parco dei Principi di Parigi. Come facile ipotizzare, Les Parisiens partono non soltanto nettamente favoriti per la vittoria della competizione, ma anche strafavoriti per il match contro la squadra di Le Bris.

Basti pensare che un successo con almeno due gol di scarto da parte del PSG, handicap 1 (-1), pagherebbe 1,71 volte la posta su Planetwin365; mentre su Lottomatica 1,72 e Starcasinò 1,70. Il mercato dei parigini è stato sinora molto movimentato e tra nuovi acquisti, come l’ex interista Milan Skriniar, ed addii quali quello di Lionel Messi e quello probabile di Mbappé, la voglia è quella di confermarsi nuovamente come squadra più forte in patria e magari provare ad affermarsi anche in Champions League. Ricordiamo che i parigini vengono da due trionfi consecutivi in campionato e che negli ultimi dieci anni hanno lasciato il trono solo al Lilla nel 2021 e al Monaco nel 2017.

Dall’altra parte ci sarà una squadra che non ha brillato la passata stagione, chiudendo le ostilità a quota 55 punti, in decima posizione. Da provare la giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 1,68; su Betfair 1,70, mentre su Starcasinò è a 1,64. Guardando i precedenti, però, si possono notare alcuni dati interessanti. Per esempio, l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, proprio in questo stadio, il Lorient ha vinto a sorpresa con un secco 3-1. I parigini hanno vinto solo due delle ultime cinque sfide contro gli avversari, perdendo due volte e subendo almeno un gol in tutte le occasioni.

Che possa accadere la stessa cosa anche sabato? Segnaliamo la quota della giocata “Goal” a 1,78 su Planetwin365; mentre su WilliamHill è a 1,73 e su Goldbet è a 1,75. Allo stesso tempo si potrebbe puntare anche sull’Over 3,5, immaginando una gara ricca di gol: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 2,06 volte la posta; su Snai 2 e su Sisal 1,95. D’altronde questa eventualità si è verificata per tre volte nelle ultime cinque partite tra le due compagini. Interessante anche la quota dell’Over 1,5 al primo tempo, su Planetwin365 a 2,02; su Lottomatica e Goldbet la stessa giocata pagherebbe 2 volte la posta.