Ligue 1, PSG-Monaco: monegaschi imbattuti dal 2021! I parigini interromperanno il trend negativo? (venerdì, ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, PSG-Monaco: monegaschi imbattuti dal 2021! I parigini interromperanno il trend negativo? (venerdì, ore 21.00)

  • Share this:

Victor Velter / Shutterstock.com

Si apre come meglio non poteva la 13esima giornata di Ligue 1. Il nuovo turno campionato francese prenderà il via venerdì 24 novembre con il big match tra PSG e Monaco: il calcio d'inizio del Parco dei Principi sarà alle ore 21 e vedrà impegnate la prima e la terza forza in classifica.

Nonostante un andamento altalenante in Champions League, i ragazzi di Luis Enrique stanno comunque mostrando ottime cose in campionato: il PSG è primo con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. In Ligue 1, i parigini vengono da cinque vittorie di fila e grazie all’ultimo successo in casa del Reims sono riusciti a scavalcare il Nizza (secondo con 26 punti) e a staccare di tre punti proprio il Monaco. I monegaschi pare abbiano trovato un certo equilibrio con Hutter e, dopo il sesto posto della passata stagione, puntano quantomeno ad un posto in Champions League. Attualmente sono terzi con 24 punti, frutto di sette vittorie, tre pareggi e due sconfitte. La lotta per l’Europa sarà particolarmente ardua, ma i biancorossi hanno tutte le carte in regola per poter dire la loro.

Ma cosa ci dicono i precedenti di questa interessante sfida? Guardando gli ultimi scontri diretti, si può notare come, nonostante una rosa probabilmente superiore, i parigini non siano riusciti a vincere nessuno degli ultimi tre incontri con il Monaco: parliamo di due vittorie dei monegaschi ed un pareggio. L’ultimo successo dei parigini risale al dicembre 2021. Questa volta, la vittoria del PSG è data a quota 1,46 su Planetwin365, su Starcasinò e WilliamHill a 1,44.

Un dato interessante riguarda la pericolosità dei monegaschi in fase offensiva quando giocano al Parco dei Principi: considerando le sfide di Ligue 1, il Monaco è riuscito a segnare almeno un gol in 11 delle ultime 12 partite giocate in questo stadio. Che possa confermare il trend? Su Planetwin365, la giocata “Goal” è quotata 1,47 come su Goldbet e Lottomatica.

Sebbene la gara possa essere molto divertente, segnaliamo la quota dell'Under 3,5, immaginando che possano essere segnati meno di quattro gol nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,76 volte la posta su Planetwin365 come su Goldbet, mentre su Snai 1,73. Da segnalare anche l’Under 1,5 al Primo Tempo, su Planetwin365 a 1,72; mentre su Snai è a 1,70 e su Goldbet 1,71. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 in favore del PSG che viene offerto da Planetwin365 a 8,19, da Betfair a 7 e da Starcasinò a 7,25.