Ligue 1, sfida alla zona europea tra Rennes e Tolosa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue 1, sfida alla zona europea tra Rennes e Tolosa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il massimo campionato francese apre la sua quattordicesima giornata con l’anticipo tra Rennes e Tolosa. I bretoni hanno subito uno stop nelle ultime giornate ma confidano nel fattore campo per proseguire la corsa verso la zona europea

Giornata numero 14 per Ligue 1: ad aprire il calendario l’anticipo del venerdì sera tra Rennes e Tolosa. Le due formazioni, che daranno il calcio d’inizio alle 20,45, sono divise da due sole lunghezze: per questo i tre punti in palio sono molto importanti, perchè consentirebbero ai padroni di casa di entrare nella zona europea mentre gli ospiti li scavalcherebbero a quota 22. Il Rennes è reduce da un pareggio deludente contro l’Angers proprio tra le mura del Roazhon Park, giunto dopo la pesante sconfitta contro il PSG. Due prestazioni che hanno un po’ minato la serenità che i rossoneri avevano raggiunto attraverso una striscia di quattro successi. I bretoni si trovano comunque ad un sesto posto insperato, dato che l’obiettivo principale è la permanenza nella massima serie. In casa hanno comunque svolto un ottimo tabellino, rimanendo imbattuti con sei vittorie e due pareggi.

Il Tolosa ha esordito in maniera convincente ad inizio stagione ma progressivamente ha perso di smalto e concentrazione. Solo due i punti conquistati nell’ultimo mese, passi falsi che hanno rallentato la corsa verso la parte alta della classifica, facendola fermare all’ottavo posto. La zona retrocessione è a distanza di sicurezza ma l’auspicio dell’ambiente biancoviola è che giunga subito una risposta di carattere. La squadra è solida in difesa – è la migliore terza della Ligue 1 – ma il rischio è di una consizione morale non al top della condizione in questa insidiosa trasferta. Negli ultimi venti anni le due formazioni si sono affrontate 34 volte: il Rennes guida il bilancio con 17 vittorie, 11 successi degli ospiti e solamente sei pareggi. I rossoneri vengono indicati come favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2.53 ma gli scenari restano comunque incerti; lo testimoniano le quote proposte per il segno X e per il successo del Tolosa, offerte a 3.10.

ligue-1