Ligue1 8a giornata: il Reims piega il Lille e torna sul podio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue1 8a giornata: il Reims piega il Lille e torna sul podio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Una rete di Ngog firma l’1-0 con cui la squadra di Guéguan risale momentaneamente al terzo posto scavalcando il Rennes. Il portiere del Lille Maignan para un altro rigore

Prova di forza del Reims, che in casa deve faticare parecchio per avere ragione del Lille, ma alla fine si prende i 3 punti buoni per tornare momentaneamente al terzo posto in classifica. Finisce 1-0 l’anticipo dell’8a giornata di Ligue1, in cui la squadra di Guéguan passa grazie alla rete di Dvid Ngog, che si fa perdonare un errore dal dischetto. Si fa difficile la situazione del Lille, che continua a difendere bene ma a non segnare e che ora è al 13o posto in classifica.

Partita equilibrata al Delaune, dove il Reims conferma la sua imbattibilità casalinga nonostante un avvio di gara sofferto, in cui il Lille si procura tre grosse occasioni, su tutte la splendida volée di Bauthéac. Il Reims è a 11 metri dal vantaggio al 27′, quando De Préville si procura un calcio di rigore. Sul dischetto va Ngog, ma il suo tentativo è neutralizzato dal giovane Maignan, alla prima da titolare in Ligue1 e al secondo rigore parato in 2 partite, dopo quello seguito all’espulsione di Enyeama che aveva costretto Renard a buttarlo dentro una settimana fa.
Lo stesso Ngog, però, si fa perdonare l’errore segnando in apertura di ripresa la rete che decide il match.

Oggi tocca alla capolista PSG, impegnata in trasferta a Nantes.

Immagine2