Ligue1, 9a giornata: anticipo di lusso tra Lione e Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Ligue1, 9a giornata: anticipo di lusso tra Lione e Monaco

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In Francia torna la massima serie con il frizzante confronto tra l’OL – vincente in una sola occasione in avvio di campionato – ed i monegaschi, alle calcagne del PSG per la vetta. Calcio d’inizio alle ore 20.45

Anche Oltralpe questa sera si riaccendono i riflettori sul campionato: ad inaugurare la nona giornata di Ligue1 sarà l’interessante confronto tra Lione e Monaco, entrambe attese nella prossima settimana dagli impegni nelle Coppe europee. L’OL non è ancora riuscito ad ingranare questa stagione, come dimostrano i quattro pareggi e la sconfitta conseguite nelle ultime partite. L’ottava posizione attualmente occupata non soddisfa le aspettative di un’ambiente che punta certamente all’Europa, distante tre lunghezze. La classifica corta sotto alla vetta consente un rapido progresso ma quel che deve cambiare negli uomini di Bruno Genesio è sicuramente l’attitudine al match.

Solamente una vittoria finora, ottenuta tra l’altro ad inizio stagione. Tra le mura del Parc OL però la situazione sembra essere più rosea visto che l’ultima sconfitta risale ad aprile. La formazione di casa sembra aver accusato l’esodo di massa dei suoi migliori giocatori, sostituiti in maniera non sempre egregia dai nuovi arrivi. Indicative le difficoltà nel reparto arretrato, colpito per ben sette volte nelle ultime tre gare.

Un dato che preoccupa per il confronto odierno, dato che il Monaco vanta il secondo migliore attacco della massima serie (22 gol). Il quadro prima della sosta non è stato però soddisfacente: in Champions League hanno perso con il Porto ed in campionato, dopo il pareggio interno contro il Montpellier, sono tornati sotto di tre punti dalla capolista PSG. Un altro passo falso rischierebbe di veder prendere il largo allo stellare club parigino per cui Leonardo Jardim chiederà il massimo ai suoi per prendere, almeno temporaneamente, la testa. Martedì ci sarà l’impegno casalingo in Europa con il Besiktas e, per quanto potrebbe già definire il discorso qualificazione, non dovrà costituire una distrazione per la sua squadra.

I monegaschi si sono imposti nell’ultimo match ma nella recente storia del confronto spicca anche un 6-1 a favore del Lione. Presente il Gol in quattro delle ultime sfide, esito proposto da planetwin365 solamente a 1.35. I pronostici confidano in un ritorno alla vittoria dei padroni, offerto a 2.13. L’affermazione esterna del Monaco viene pagata 3.22 volte la posta giocata mentre il segno X, assente da due anni è offerto a 3.70.