Planetwin365.news - Lo Zenit ha scelto Lucescu, contratto di 2 anni
Logo Planetwin

Search

Lo Zenit ha scelto Lucescu, contratto di 2 anni

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo 12 stagioni sulla panchina dello Shakhtar, il tecnico romeno approda in Russia quale successore di André Villas-Boas. Ieri la firma su un biennale

E’ Mircea Lucescu l’allenatore scelto dallo Zenit San Pietroburgo quale successore di André Villas-Boas: ieri è arrivato l’annuncio del contratto biennale firmato dal tecnico romeno, che entrerà in carica dal prossimo 1° luglio.

Una decisa inversione di tendenza per lo Zenit – che quest’anno ha chiuso il campionato fuori dalla zona Champions e dovrà accontentarsi dell’Europa League – dopo le 3 stagioni con il giovane Villas-Boas. Lucescu, 70 anni, arriva in Russia dopo 12 stagioni alla guida dello Shakhtar Donetsk in Ucraina, durante le quali ha messo in bacheca 8 titoli nazionali e la Coppa Uefa 2009. L’annuncio è arrivato ieri sul sito dello Zenit ed è stato confermato da Arcadie Zaporojanu, rappresentante di Lucescu, che ha precisato che il tecnico entrerà in carica dal prossimo 1° luglio. Lucescu ha scelto lo Zenit nonostante avesse ricevuto numerose offerte dalla Turchia, dove ha già maturato una buona esperienza alla guida di Besiktas e Galatasaray.