Planetwin365.news - LPR Piacenza-Tonno Callipo Vibo Valentia conclude la 22a giornata di SuperLega
Logo Planetwin

Search

LPR Piacenza-Tonno Callipo Vibo Valentia conclude la 22a giornata di SuperLega

  • Share this:

Le due formazioni di metà classifica si affrontano alle 20.30 al PalaBanca per completare il turno di campionato. I calabresi, che si trovano all’ultimo posto utile per i playoff, cercano punti per evitare gli assalti di Ravenna

In una SuperLega sempre più dominata dalla Cucine Lube Macerata, ancora ieri vincente in casa per 3-0 contro Ravenna, l’epilogo della 22esima giornata è affidato al confronto tra la LPR Piacenza e la Tonno Callipo Vibo Valentia. Entrambe le compagini si trovano a metà classifica, con gli emiliani avanti di otto lunghezze, e sono in piena corsa per i playoff. Soprattutto i calabresi hanno necessità di ottenere punti al PalaBanca: sono tampinati alle spalle dalla CMC Ravenna, pronta a cogliere un passo falso per agganciare l’ultimo posto utile per gli spareggi. Ma i padroni di casa vengono da una striscia di risultati positivi tra campionato e coppe, interrotta solo dalla sconfitta combattutissima contro Civitanova in Coppa Italia. Il sestetto allenato da Kantor si è invece risvegliato dal torpore delle quattro sconfitte inanellate nell’ultimo mese grazie al successo al tie break contro la Kioene Padova.

Nella gara di andata Vibo Valentia ha battuto in casa la LPR ed è stata l’unica al di là delle “grandi” a farlo. I biancorossi hanno anche qualche problema a livello di formazione, vista l’indisponibilità degli schiacciatori Marshall e Zlatanov mentre la Tonno Callipo ha recuperato alcuni giocatori finora indisponibili. Ci sarà grande tifo sugli spalti per l’amichevole gemellaggio instaurato da molti anni dalle due tifoserie. La gara promette grandi emozioni anche se sulla carta sembra andare completamente appannaggio dei beniamini del PalaBanca: 1.18 la quota testa a testa per Piacenza mentre il colpo esterno di Vibo Valentia viene offerto a 4.50.

volley