Major League Soccer, 13a giornata: scontro tra le capoliste delle Conference - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Major League Soccer, 13a giornata: scontro tra le capoliste delle Conference

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Colorado Rapids e Philadelphia Union sono al vertice delle rispettive Conference: si scontreranno sabato notte (ora italiana) e le inseguitrici sono pronte ad approfittare di eventali passi falsi. New York City proverà a riscattarsi contro Orlando City dopo lo 0-7 nel derby

Dopo il pareggio per 2-2 tra Orlando City e Philadelphia Union con il quale giovedi si è aperto il 13esimo turno, a partire da questa notte (ora italiana) la Major Soccer League è pronta a scendere nuovamente in campo. Una giornata che sarà dominata dallo scontro tra le prime due della classe, ovvero Colorado Rapids e gli stessi Union. Diciannove punti per il team della Pennsylvania, al comando della Eastern Conference seppur attaccata alle spalle dalle due newyorkesi. Ventisette quelli del club di Denver, tallonato da Dallas che vuole riprendersi quella vetta che gli è appartenuta per alcune settimane. I Rapids vengono da otto risultati positivi consecutivi, ma anche Philadelphia mantiene una buona media di sei gare senza sconfitte. Negli ultimi due incontri le squadre non sono mai andate oltre il pareggio. I pronostici indicano i padroni di casa come gli assoluti favoriti del match: planetwin365 offre la quota di 1.80 per la vittoria dei Colorado Rapids, mentre il successo di Philadelphia Union viene dato a 4.32. I Rapids hanno anche la migliore difesa del campionato con sole 9 reti subite: da valutare quindi anche la proposta per l’Under a 1,67.

Un’altra sfida delle zone alte della classifica riguarda NY Red Bulls e Toronto: entrambe terze con 16 punti ma arrivate a questo punto con percorsi inversi. Il team della Grande Mela ha iniziato la stagione in maniera disastrosa, ma ha saputo riprendersi e collezionare prestazioni entusiasmanti, come quella che lo ha visto surclassare per 0-7 i cugini del NY City. Toronto è partita a marcia ingranata grazie ai gol della sua stella Sebastian Giovinco ma nel corso della stagione ha spesso perso punti, rimanendo nel ruolo di inseguitrice. I padroni di casa si sono aggiudicati il maggior numero di scontri, anche se nelle ultime due occasioni i tre punti li ha sempre conquistati la formazione dell’Ontario. I “Tori” restano comunque i favoriti nella lavagna di planetwin365: il segno 1 è dato a 1.57 contro la vittoria dei canadesi a 5.60. Il pareggio, avvenuto in cinque testa a testa, viene offerto a 4.00. L’altra formazione newyorkese, quella del City, proverà a riprendersi contro Orlando dalla batosta rimediata nel derby del fiume Hudson. La squadra allenata da mister Vieira vuole cancellare dalla memoria quel record negativo di sconfitta con il risultato più pesante dell’intera Major League. Le due compagini si sono già incontrate in questa stagione, quando Orlando City riuscì ad espugnare lo Yankee Stadium con una rete di Larin. I New York City hanno il favore dei pronostici: i padroni di casa vincenti sono dati a 1.99, mentre la vittoria dell’Orlando ha una quota di 3.61. Leggermente inferiore la quota sul pareggio, a 3.50. I Los Angeles Galaxy voleranno a Montreal per incontrare il team di casa. Gli Impact sono attualmente terzi con NY Red Bulls e Toronto ma non vincono da ben sei turni, nonostante i gol di Ignacio Piatti. La formazione del Quebec, a lungo in testa alla Eastern, non riesce ad uscire da questa striscia negativa e spera di potersi riscattare con i californiani. Anche i Galaxy si trovano al terzo posto della Western, grazie al buon rendimento delle ultime gare e al traino del miglior attacco del campionato. Montreal Impact resta avanti nelle quote, con la vittoria offerta a 2.18; per la proposta sul pareggio ed il segno 2 c’è totale equilibrio (3.30). Tra le altre gare del turno, Dallas volerà a San Josè e proverà a trarre il massimo vantaggio dallo scontro al vertice delle due Conference, anche se gli Earthquakes restano favoriti (2.27). Nel match di apertura lo Sporting Kansas City ospita lo United DC, mentre nella notte di domani (ora italiana) saranno di scena Vancouver Whitecaps-Houston Dynamo, Chicago Fire-Portland Timbers, Columbus Crew-Real Salt Lake e New England Revolution-Seattle Sounders.

mls