Manchester United: accordo con Mourinho, a breve l’annuncio
Logo Planetwin

Search

Manchester United: accordo con Mourinho, a breve l’annuncio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il portoghese sarà il prossimo allenatore dei Red Devils, con i quali avrebbe firmato un contratto di 3 anni per un compenso complessivo di circa 59 milioni di euro. In arrivo anche Ibrahimovic?

L’ufficialità è attesa per le prossime ore, ma intanto la notizia è già l’apertura dei maggiori quotidiani inglesi: Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United. Il portoghese prende il posto dell’esonerato Van Gaal e, secondo quanto riportano i media britannici, a firmato un contratto triennale su cifre vicine ai 13 milioni di euro a stagione.

La trattativa, iniziata martedì, si è protratta per oltre 48 ore per via dei diritti d’immagine del tecnico, ma si è conclusa positivamente nella tarda serata di ieri. Del passaggio del portoghese al Manchester si era cominciato a parlare già diversi mesi fa, poco dopo il suo licenziamento al Chelsea. Negli ultimi giorni diversi ex giocatori dello United si sono espressi favorevolmente riguardo al suo approdo a Old Trafford: “Ho sentito qualcuno dire che lo stile di Mourinho non è adatto al Manchester – ha detto Rio Ferdinand – ma ricordo che il suo primo Chelsea giocava molto sfruttando le ali e gli attaccanti rapidi. Di certo i tifosi del Manchester possono stare tranquilli, perché avranno a che fare con un vincente. La sua carriera racconta il suo successo”.

L’arrivo di Mourinho potrebbe portare con sé quello di Zlatan Ibrahimovic, in cerca di una sistemazione dopo l’addio al PSG. Lo svedese ha già lavorato con Mou all’Inter e potrebbe decidere di seguire il suo ex tecnico – con il quale avrebbe parlato al telefono circa una settimana fa – anche grazie al super contratto che lo United sarebbe pronto a fargli firmare. “Il mio futuro è deciso – ha detto Ibra in una conferenza stampa piuttosto criptica – La mia scelta l’ho fatta tanto tempo fa. Ora devo solo premere il pulsante. Aspettiamo e vediamo che succede”.