Masters 1000 di Monte-Carlo: giornata di semifinali - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Masters 1000 di Monte-Carlo: giornata di semifinali

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Nadal – Murray e Monfils – Tsonga si giocano un posto per la finale.

ore 13:00 la semifinale della parte bassa del tabellone è Nadal vs Murray. Sia lo spagnolo che lo scozzese hanno avuto sfide molto facili nei quarti di finale, restando in campo per poco più di 60 minuti e battendo Wawrinka e Raonic con due risultati molto netti. Murray a tratti era del tutto ingiocabile, 82% di punti vinti con la prima di servizio, 72% di punti vinti con la seconda, 19 vincenti, 12/12 i punti vinti a rete e zero palle break concesse. Numeri non così netti per Nadal, ma che comunque ha imposto il suo gioco per tutta la partita (ad eccezione per il terzo turno di servizio nel secondo set). Se i due campioni hanno giocato a livelli altissimi, c’è anche da dire che i loro avversari gli hanno dato una bella mano, con continui errori, e a volte anche rinunciatari nel gioco.

Sicuramente in semifinale vedremo tutt’altra partita. Il favorito è Nadal, che per lunghi tratti sembra essere tornato quello dei vecchi tempi, con una profondità di palla e dritti a sventaglio imprendibili. Bisognerà vedere se riuscirà ad esprimere questo stesso gioco anche contro la difesa di Murray, in tal caso la partita sarà lunga e bellissima.

Per contro il n° 2 al mondo, oltre il quarto di finale contro Raonic (che se possibile ha fatto anche peggio di Wawrinka contro Nadal), non è che abbia espresso questo grandissimo gioco. E’ vero che il campione riesce ad innalzare il proprio livello di gioco a seconda dell’avversario che si trova al di là della rete, ma non è che Murray negli anni ci abbia abituato tanto a questa evoluzione nel corso del torneo. Quindi Nadal resta favorito per la vittoria finale, quota interessante è l’over 9,5 di game giocati nel primo set, quotato a 1,78 o in alternativa over 22.5 a 1.88.

Nella parte alta del tabellone, la semifinale si giocherà alle 15.30 ed è il derby francese tra Monfils e Tsonga, che sono arrivati al penultimo atto del torneo attraverso due partite molto diverse, Tsonga, alle 14.30 sotto il sole di Monte-Carlo, ha combattuto fino al terzo set contro Federer, poi battuto 7-5, restando in campo poco più di 2 ore. Monfils invece ha continuato la sua inarrestabile marcia in questo Masters 1000, senza ancora aver perso alcun set, vincendo agevolmente contro Granollers. Monfils vincente quotato a 1.72 è il consiglio di questa partita.

 

quote semifinali montecarlo