Masters 1000 Parigi: Seppi qualificato al primo turno, in campo tutti gli italiani - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Masters 1000 Parigi: Seppi qualificato al primo turno, in campo tutti gli italiani

  • Share this:

Il tennista altoatesino si è qualificato per il primo turno dell’ultimo Masters 1000 stagionale prima delle Finals di Londra. In campo anche Fognini, nuovamente contro Carreno Busta, e Lorenzi impegnato con Paire

Oltre a Fabio Fognini e Paolo Lorenzi ci sarà anche Andreas Seppi nel main draw del Masters 1000 di Parigi Bercy, ultimo torneo ATP stagionale prima delle World Tour Finals di Londra. Il tennista altoatesino si è qualificato battendo nel turno finale il ceco Lukas Rosol, n.104 nel ranking, col punteggio di 6-1 6-4. Per lui un sorteggio abbordabile, dato che affronterà oggi al primo turno (inizio non prima delle 12.30 sui campi indoor di cemento) il portoghese Joao Sousa, nonostante quest’ultimo si sia portato a casa l’unico confronto ad Umag nel 2015. Questa volta però per Seppi c’è il favore dei pronostici, con la quota a 1.62 nel testa a testa contro quella a 2.26 del lusitano. Il vincitore troverà poi Tomas Berdych. Più complicati i primi turni degli altri azzurri. Lorenzi incontrerà il 27enne francese Benoit Paire, n. 44 del mondo, che ha già battuto in due occasioni. Da allora il francese ha avuto una buona progessione ma quella odierna resta una gara comunque molto aperta, leggermente a favore del transalpino (quota a 1.80). Chi si aggiudicherà il primo duello troverà in tabellone l’uruguaiano Pablo Cuevas. Per Fognini l’iberico Pablo Carreno Busta, n. 32, che appena una settimana fa lo aveva battuto nella finale della Kremlin Cup di Mosca, oltre  ad un altro ko nel 2013. Sfavorito il tennista ligure, che giocherà a partire dalle ore 11.10, dato come vincente a 2.15. Il vincitore al secondo round se la vedrà contro il temibile canadese Milos Raonic.

Quest’ultimo Master 1000 stagionale darà la griglia definitiva degli otto qualificati alle World Tour Finals, in programma dal 13 al 20 novembre alla O2 Arena di Londra. Già certa la partecipazione dei primi sei tennisti del ranking Atp, ovvero Novak Djokovic, Andy Murray, Stan Wawrinka, Milos Raonic, Kei Nishikori e Gael Monfils. Gli altri due posti disponibili sono in ballo tra Dominic Thiem, Tomas Berdych, Marin Cilic (semifinalista all’ATP 500 di Basilea) e David Goffin. Rafael Nadal – che aveva diritto in quanto numero 7 – ha già comunicato la sua assenza.

tennis