Planetwin365.news - Masters 1000 Shanghai, tra poco i debutti di Nadal e Murray
Logo Planetwin

Search

Masters 1000 Shanghai, tra poco i debutti di Nadal e Murray

  • Share this:

Dopo l’uscita di scena dei due italiani in gara Fognini e Lorenzi, oggi fanno il loro esordio sul cemento di Shanghai il campione olimpico e il numero 5 del ranking.

Anche il Masters 1000 di Shanghai riserva una sorte amara ai nostri tennisti. Dopo l’eliminazione di Fabio Fognini per un doppio 6-3 inflitto dal numero 1 del mondo Djokovic, anche Paolo Lorenzi cade al secondo turno contro un efficace Milos Raonic che lo ha battuto in poco più di un’ora di gioco. Un vero dominio del canadese, con 14 ace e neanche una palla break concessa al tennista romano. Raonic stacca il pass per gli ottavi dove lo attenderà Jack Sock, che ha battuto in tre set Feliciano Lopez. Tra poco meno di un’ora esordirà nel torneo Rafa Nadal, impegnato contro Viktor Troicki: il maiorchino manca una finale sul cemento di Shanghai dal 2009. Nadal vuole cercare di fare più strada possibile per conquistare la qualificazione alle Finals di Londra, dove attualmente si trova al settimo posto, sperando di non essere superato da Thomas Berdych. Nell’incontro di oggi contro il serbo il numero 5 del ranking è super favorito a 1.17.

Già invece qualificato alle World Tour Finals Andy Murray, dopo la straordinaria doppietta Wimbledon e Olimpiadi. Lo scozzese esordisce sul campo centrale di Shanghai incontrando Steve Johnson, che gode di ottima forma dopo aver battuto al primo turno contro Klizan. Lo statunitense sta scalando posizioni nel ranking ATP ma oggi si trova di fronte uno degli scogli più insormontabili. Johnson lo sa bene dato che nei due incontri precedenti è stato sempre battuto dal campione olimpico. Murray viene anche dalla conquista del suo primo China Open a Beijing, dove non ha concesso neanche un set agli avversari. Ad una condizione fisica e mentale al top associa anche la voglia di puntare al comdando del ranking, una grande motivazione che può spingerlo araggiungere altri importanti traguardi. Come ad esempio questo Master 1000, che ormai non vince più da cinque anni. Il britannico è spinto dalle quote al ribasso, con una posta a 1.09; ma non dubitiamo che Johnson giochi al 100% vista la sua freschezza, magari riuscendo a portare a casa qualche game in più del previsto.

tenn