Planetwin365.news - Milan-Sampdoria, Pioli a caccia di certezze (sabato, ore 12.30)
Logo Planetwin

Search

Milan-Sampdoria, Pioli a caccia di certezze (sabato, ore 12.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel lunch match della 29a giornata di Serie A, il Milan ospiterà la Sampdoria di Claudio Ranieri allo Stadio Giuseppe Meazza (sabato 3 aprile, ore 12.30). Entrambe le squadre arrivano da una vittoria nell’ultimo turno: i rossoneri continuano una difficile rincorsa all’Inter, mentre la Sampdoria occupa il centro della classifica per navigare in acque tranquille fino al termine della stagione.

Il club meneghino non ha iniziato il 2021 nel migliore dei modi, perdendo contro Juventus, Inter, Spezia e Atalanta. Questa sfilza di risultati negativi ha fatto scivolare la squadra di Pioli in 2a posizione a -5 dai cugini. Prima della sosta è però giunto il successo per 2-3 in casa della Fiorentina grazie alle reti di Ibrahimovic, Diaz e Calhanoglu. I rossoneri hanno il quinto miglior attacco della Serie A con 55 realizzazioni e la quarta miglior difesa con 33 reti subite. Un nodo da sciogliere è sicuramente il rendimento nelle partite casalinghe, in cui i tre punti mancano dal 7 Febbraio quando si impose per 4-0 sul Crotone.

Il tecnico Pioli dovrà fare i conti con i molti infortuni, saranno fuori Mandzukic, Leao, Romagnoli, Calabria e Diaz. Torna disponibile Rebic dopo aver risolto il problema all’anca, verrà schierato quindi sulla trequarti insieme a Saelemaekers e Calhanoglu con Ibrahimovich unica punta.

Dopo cinque gare sottotono senza vittorie, la Sampdoria ha superato il Torino nell’ultima giornata grazie al gol di Candreva (1-0). I blucerchiati sono decimi con 35 punti, a +13 dal Cagliari terzultimo e a -15 dalla qualificazione in Europa. La squadra di Ranieri ha subito 42 gol da inizio stagione, un dato molto confortante se pensiamo che ha numeri difensivi migliori del Sassuolo (8a in classifica) e pari alla Roma (5a in classifica). Il tecnico dovrà rinunciare a Ekdal e Torregrossa fermi ai box per infortunio, schiererà quindi il 4-4-2 con Quagliarella e Keita coppia d’attacco.

I rossoneri non devono commettere ulteriori passi falsi se vogliono proseguire l’assalto al titolo. Il segno 1 è favorito a 1,57 da Planetwin365, a 1,55 da Snai e Bwin. Diamo uno sguardo alla quota interessante dell’1H (0:1) che Planetwin365 propone a 2,56, Goldbet e Bet365 a 2,40. Il Milan deve cercare di migliorare leggermente la statistica difensiva, per questo vediamo la quotazione del No gol che Planetwin365 propone a 2,11, Goldbet a 2,05 e Bet365 a 2,00. Per lo stesso criterio consideriamo anche l’Under2,5 che Planetwin365 banca a 2,20, Bet365 e WilliamHill a 2,10.