Planetwin365.news - MLS, 17 giornata: spicca il derby di New York tra City e Bulls
Logo Planetwin

Search

MLS, 17 giornata: spicca il derby di New York tra City e Bulls

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Major League Soccer si riappropria dei riflettori dopo la Copa America Centenario: nel 17esimo turno si ritrovano New York City e New York Bulls dopo il categorico 7-0 del primo incontro

Spento i riflettori sulla Copa America Centenario, conquistata nuovamente dal Cile, gli stadi degli Stati Uniti tornano a popolarsi per la Major League Soccer. In realtà il campionato nordamericano è ripreso da un paio di settimane, ma la sua ripresa era passata un po’ in sordina per le gesta della nazionale statunitense, giunta al quarto posto della manifestazione continentale. A partire da questa notte (ora italiana) si giocherà il 17esimo turno: ad aprire la tre giorni calcistica ci penseranno Chicago Fire – San Jose Earthquakes. I Fire arrivano hanno incassato due sconfitte consecutive e sono incagliati nell’ultimo posto della Eastern Conference; hanno dalla loro però il fattore casalingo nel quale hanno fatto bottino pieno nelle ultime due gare. Agli Earthquakes manca la vittoria da cinque turni e finora in stagione non hanno mai vinto in trasferta. La squadra di casa rimane la favorita per l’incontro con una quota a 2.28 rispetto al segno dato a 3.20 e al successo di San Josè a 3.20. A seguire alle ore 04:30 si gioca Real Salt Lake – Dc United: la formazione di casa viene dalla sconfitta contro Dallas ma non hai perso tra le mura amiche del Rio Tinto Stadium. Per il Real Salt Lake è fondamentale una vittoria per mantenere la terza posizione ma anche lo United preme per i tre punti per fare un balzo in avanti dalla quinta posizione dellEastern Conference. Salt Lake avanti nei pronostici: a 1.90 la quota vincente mentre il successo dello DC United è dato a 3.94. Il pareggio è offerto a 3.50.

Sempre domani ma alle ore 23:30 scenderanno in campo Montreal Impact e New England Revolution. La squadra del Quebec è al quarto posto anche se ha perso punti nelle ultime due gare riportando sempre il segno X. In casa gli Impact non perdono da quattro turni; i Revolution hanno forti problemi in trasferta e non vanno oltre l’ottavo posto che al momento la escluderebbe dai playoff. Canadesi favoriti in questa sfida della Eastern Conference: la loro vittoria è data a 2.17 mentre i tre punti conquistati da New England vengono quotati a 3.43. La parità al termine dell’incontro viene offerta a 3.20. Una partita di spicco è quella che verrà giocata domenica alle ore 18:00 con il derby del fiume Hudson tra New York City e New York Red Bulls. Andrea Pirlo e soci vorranno vendicare il pesantissimo 7-0 subito nella scorsa stracittadina; oltre il City non è mai riuscito ad imporsi contro i cugini pertanto saranno assetati di vittoria. Attualmente la squadra allenata da Vieira è seconda avanti di un punto ai Bulls; i Tori hanno perso smalto nelle ultime due gare con una vittoria e un pareggio. Nella lavagna di planetwin365 i Bulls sono i favoriti con una quota vincente a 2.25 mentre il City viene offerto a 3.02. Il pareggio viene dato a 3.45.

mls