Mondiali, Croazia e Belgio all’ultimo ostacolo prima degli ottavi di finale (giovedì, ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Croazia e Belgio all’ultimo ostacolo prima degli ottavi di finale (giovedì, ore 20)

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Terza giornata di Mondiali, e siamo nel vivo dell’ultima parte di questa fase a gironi con le squadre di fronte all’ostacolo finale prima degli ottavi. Se senza scomodare troppo l’aritmetica, alcune squadre hanno già dovuto rinunciare al sogno mondiale, altre stanno contando i punti che le separano dalla prossima tappa e tra queste ci sono anche Croazia e Belgio, che giovedì alle 20 chiuderanno le partite per il gruppo F.

I vicecampioni del mondo sono, per il momento, in testa al loro girone al fianco del Marocco. I croati sono reduci da una vittoria ottenuta contro il Canada, un 4 – 1 che gli ha regalato un vantaggio reti complessivo non da poco. Il centrocampo di coach Dalić sembra aver trovato un’ottima alchimia, in cui Kovacic riesce ad essere dominante in entrambi i tempi. Come se la caveranno con i belgi, che nonostante la tensione delle ultime partite, restano comunque secondi nel ranking FIFA? Il CT parla chiaro: «vietato farsi distrarre, sono un top team».

Il Belgio sembra in effetti essere decisamente affaticato in questo Mondiale. Dopo la vittoria strappata al Canada nel primo match, i Draghi Rossi sono capitolati davanti ai Leoni del Marocco in un clamoroso 0 – 2. Cosa sta succedendo all’undici di Martinez? Si vocifera di tensioni interne alla squadra, dopo l’ultima partita, difatti, ci sarebbe stato un acceso litigio tra Vertonghen e De Bruyne in cui quest’ultimo si sarebbe lamentato della lentezza dei centrali. In generale non sembra esserci un’aria idilliaca in casa Belgio: questo caos sarà sfruttato dai balcanici?

Con una Croazia che non perde da 8 incontri, cosa possiamo aspettarci da un tale match come questo? L’undici scaccato balcanico è riuscito a sovvertire moltissimi pronostici, diventando la favorita per diversi operatori, anche se a ben guardare le distanze tra le quote legate alla vittoria di una delle due si sono decisamente accorciate. Un esito ben più allettante è diventato, infatti, quello del pareggio. La quota della giocata “X” su Planetwin365 pagherebbe 3.30 volte la posta in gioco; su Sisal e Bwin 3.25.

In effetti, delle 6 volte in cui le due compagini si sono scontrate, i balcanici si sono portati a casa 3 vittorie contro le 2 dei Diavoli Rossi (a completare il conto un pareggio) e nessuna di queste partite è mai rimasta a secco di reti, sarà così anche stavolta? La quota del Gol – GG – paga su Planetwin365 1.75 volte la posta, come Goldbet; Snai paga invece 1.70.

Nonostante sia appena alla prima fase, questo mondiale del Qatar ci ha già fatto capire che riserverà grandi sorprese – ed il Belgio ne sa qualcosa, ma se invece la squadra ribaltasse il pronostico e riuscisse finalmente in una performance brillante? Le quote per un parziale-finale 1/2 sono molto allettanti, su Planetwin365 tale risultato pagherebbe ben 34.22 volte la posta giocata; Goldbet 28.50 e Sisal 30.00.