Mondiali femminili, le nostre Azzurre inseguono il sogno dei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Mondiali femminili, le nostre Azzurre inseguono il sogno dei quarti di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ora le nostre ragazze ci credono: domani alle ore 18 proveranno a staccare il pass per i quarti. Di fronte troveranno la Cina, nazionale di rilevanza internazionale contro cui sono in perfetto equilibrio nei precedenti

Se gli Azzurrini sono appesi ad un filo di speranza, c’è l’Italia del calcio femminile che sta facendo sognare lo Stivale. Le ragazze allenate da Milena Bertolini sono approdate agli ottavi di finale dei Mondiali grazie al primo posto nel girone. Un obiettivo sul quale pochi puntavano prima della competizione, essendo accoppiate a due nazionali temibili come Australia e Brasile. La polemica sconfitta con le verdeoro, giunta con un rigore dubbio, non ha inficiato quanto di positivo si è ottenuto nelle altre due gare. Il successo contro l’Australia – maturato al 95esimo – e la goleada inferta alla Giamaica hanno consentito di avere una differenza reti migliore rispetto a quelle delle oceaniche, consentendoci di prendere la vetta del girone C.

Ora però per le nostre Azzurre c’è il difficile scoglio della Cina, squadra di grande esperienza internazionale e più titolata di quella maschile. Una volta finalista all’ultima edizione in cui partecipò l’Italia (1999) mentre tre volte si è fermata ai quarti di finale. La selezione di Jia Xiuquan si è qualificata come migliore terza dopo aver chiuso il girone con quattro punti. Dopo aver perso con la Germania all’esordio, si sono riscattate col Sudafrica chiudendo poi con un pareggio senza reti contro la Spagna. Con la nostra Nazionale, però, le cinesi non hanno avuto mai vita facile. Una vittoria per parte (l’ultima a favore delle asiatiche) e un pareggio.

Un dato che comunque dà fiducia alle Azzurre, ovviamente intenzionate a proseguire questo sogno con tutte le forze. Per questo i bookie sono dalla parte di Sara Gama e socie, nella cui vittoria crede il 44% degli utenti di Planetwin365. Prima della sconfitta del Brasile, la nostra Nazionale arrivava da 11 risultati utili consecutivi (9 vittorie e due pareggi). Restano comunque aperti a livello di quote sia il pareggio sia la vittoria cinese. In tutti gli scontri diretti il risultato finale si è chiuso con due o meno reti, per questo sulla lavagna di Planetwin365 l’Under 2,5 è decisamente favorito rispetto all’Over 2,5. 

Cristiana Girelli, autrice della tripletta che ha aperto le danze contro la Giamaica, resta la marcatrice più probabile sulla lavagna di Planetwin365. Stessa quota per Valentina Giacinti, ancora a caccia del suo primo sigillo Mondiale. Tra le fila cinesi i bookie puntano su Yang Li, anch’essa a digiuno finora in Francia.