Planetwin365.news - Mondiali, Giappone-Spagna: la Roja punta al primo posto nel girone
Logo Planetwin

Search

Mondiali, Giappone-Spagna: la Roja punta al primo posto nel girone

  • Share this:

fifg / Shutterstock.com

Questa sera si decideranno le sorti delle squadre del gruppo E dei Mondiali in Qatar. Alle ore 20, lo stadio Khalifa International di Doha sarà teatro del match tra Giappone e Spagna. La Roja è attualmente in testa al girone con 4 punti, dopo aver vinto con il Costa Rica (3 punti) e pareggiato con la Germania (un punto); gli asiatici, invece, sono a quota 3 punti dopo aver vinto contro i teutonici all’esordio e aver perso poi con i centroamericani.

Come evidente, il girone è ancora aperto a tantissime combinazioni: la squadra di Luis Enrique, vista la superiorità dimostrata per gran parte delle prime due gare giocate, vorrà evitare calcoli e portare a casa la vittoria e il conseguente primo posto nel girone. Un primo posto che potrebbe essere importante anche in ottica incroci negli ottavi (la prima in classifica affronterà la seconda del gruppo F, ovvero Marocco, Belgio o Croazia).

La sfida è inedita in una competizione mondiale, ma come facile immaginare vede nettamente favoriti gli spagnoli: su Planetwin365, la vittoria della nazionale iberica pagherebbe 1,42 volte la posta; su Sisal e Betflag 1,40. L’esordio della Roja è stato impressionante in senso positivo (7-0 sul Costa Rica) e anche la seconda sfida del girone, contro la Germania, ha dimostrato come gli spagnoli possano offrire grande calcio.

Anche per questo motivo è lecito aspettarsi un possibile exploit questa sera. Interessante la quota della giocata “parziale-finale 2/2, su Planetwin365 a 2,09; su Sisal 1,98 e su WilliamHill 1,91. Anche la singola giocata relativa al segno “2” al termine del primo tempo è interessantissima: parliamo di una quota di 1,94 su Planetwin365; su Betflag 1,87 e su WilliamHill 1,83. Ancora più allettante la quota del risultato esatto 2-0 in favore della Spagna, al termine della prima frazione di gioco: parliamo di ben 8 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 6,40 e su WilliamHill 6,50.

Al netto di ciò, appare anche plausibile l’ipotesi che la squadra di Luis Enrique possa mostrare grande solidità e possa evitare di subire gol. D’altronde, i nipponici hanno palesato enormi difficoltà offensive nella gara col Costa Rica. Su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,74; su Goldbet 1,70 e su WilliamHill 1,67.

Potrebbe sembrare una giocata azzardata, ma non è affatto da escludere l’ipotesi di una vittoria schiacciante degli iberici. Ecco allora che si potrebbe puntare su un risultato finale molto largo: per esempio, il risultato esatto 4-0 in favore della Spagna è quotato su Planetwin365 19,49 volte la posta; su WilliamHill ed Efbet 17.