Planetwin365.news - Mondiali pallanuoto, le Azzurre si giocano i quarti diretti contro la Cina
Logo Planetwin

Search

Mondiali pallanuoto, le Azzurre si giocano i quarti diretti contro la Cina

  • Share this:

Le vice campionesse olimpiche affrontano la Cina alle 13.30 nella terza ed ultima gara della fase a gironi. Le Azzurre sono in testa alla classifica e non possono fare passi falsi per non perdere l’accesso diretto ai quarti di finale

Il Setterosa è pronto a scendere in acqua alle 13.30 per la terza ed ultima partita dei Mondiali di pallanuoto in corso a Budapest. Le Azzurre sono ad un passo dall’accesso diretto ai quarti di finale dopo le belle vittorie su Canada e Brasile: in particolare contro la compagine verdeoro abbiamo mostrato un dominio assoluto, chiudendo l’incontro con il risultato di 18-4. Le ragazze allenate da Fabio Conti godono quindi di una classifica molto favorevole nel girone A: attualmente si trovano in vetta a 4 punti con una differenza punti di + 20. Secondo la formula del torneo solo la prima classificata può qualificarsi direttamente mentre le seconde e le terze qualificate dovranno confrontarsi con gli ottavi di finale.

Le vice campionesse olimpiche si trovano posizionate di fronte al Canada e alla Cina, ferme a 2 punti, mentre il Brasile tenterà oggi un disperato assalto per togliere lo zero dal suo score. Proprio le cinesi saranno le nostre avversarie odierne: quinto confronto nell’ultimo decennio, con un perfetto equilibrio di vittorie e sconfitte. Decisamente migliore la striscia di recenti risultati per le Azzurre, ad indicare una buona condizione psico-fisica: con cinque successi ed una sola pesante sconfitta nella finale olimpica persa con gli Stati Uniti. La Cina invece si è aggiudicata solamente due delle ultime sei gare.

La Cina non rappresenta uno scoglio temibile ma il Setterosa non dovrà assolutamente abbassare la guardia per non rischiare di dover passare dai preliminari. I pronostici sono tutti dalla nostra parte: nell’1×2 la vittoria azzurra non viene quotata mentre quella cinese viene bancata a 18.00. Analizzando invece la proposta di planetwin365 sull’handicap vediamo che il -5.5 applicato all’Italia viene offerto a 1.73.