Planetwin365.news - Monza-Salernitana, sfida per la Serie A nell’ultima giornata del 2020
Logo Planetwin

Search

Monza-Salernitana, sfida per la Serie A nell’ultima giornata del 2020

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lotta in vetta in Serie B per salutare il 2020. Allo Stadio Brianteo (mercoledì 30 dicembre, ore 16.00) si affronteranno per la sedicesima giornata Monza e Salernitana, due compagini che lotteranno sicuramente fino all’ultima giornata per conquistare un posto nella prossima Serie A. L’ultima sfida tra le due finì 1-1 e risale alla Coppa Italia di Lega Pro del 2014. Oggi lo scenario è totalmente diverso: la formazione di Cristian Brocchi e quella di Fabrizio Castori stanno affrontando un campionato di cadetteria come da copione.

Le due proprietà sono tra le più solide e potenti. Il Monza, di proprietà della famiglia Berlusconi, ha costruito quest’estate una squadra pronta per la massima serie, completando ultimamente il parco attaccanti con l’acquisto a parametro zero di Mario Balotelli che darà una mano a Boateng e compagni a conquistare una storica promozione. I biancorossi vantano la seconda migliore difesa del campionato con soli dodici gol subiti e una sola sconfitta casalinga.

Claudio Lotito, proprietario della Salernitana, ha spesso utilizzato i granata come vivaio prima di far compiere il grande salto ai più meritevoli nella Lazio. L’attuale stagione indica invece un’aria diversa. I campani hanno conquistato la vetta della classifica con nove vittorie su quindici partite, mettendo in campo prestazioni convincenti e degne di una piazza che aspettava questo momento da molti anni.

Negli ultimi anni i big match di Serie B non ci hanno abituato a molti gol. Oltrettutto i brianzoli in casa hanno riportato solo due Over 2,5 su sette partite, nel periodo la Salernitana solo in tre trasferte ha visto chiudere il risultato con tre o più marcature. Il risultato più probabile in termini di gol, viste le statistiche, è l’Under 2,5, quotato a 1,72 da Planetwin365 e 1,70 da Better e Eurobet. Un’altra soluzione probabile, se pensiamo ad una certa sterilità a rete, può essere l’X Primo Tempo che Planetwin365 banca a 2,14, Goldbet a 2,11 e, infine, Better a 2,10.

In un match incerto ed equilibrato possiamo tenere in considerazione l’esito finale X che Planetwin365 quota a 3,50, Betclic a 3,47 e Eurobet a 3,40. La squadra di Brocchi nelle ultime cinque partite interne ha subito solo un gol e per questo è probabile il segno NoGol che su Planetwin365 troviamo a quota 1,85, su Betclic a 1,77 e poco più basso a 1,75 su Better.