MotoGP Austria, Bagnaia cerca il tris per accorciare in classifica - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP Austria, Bagnaia cerca il tris per accorciare in classifica

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Viaggio dall'Inghilterra all'Austria per la MotoGP. Il tredicesimo appuntamento del MotoMondiale si terrà infatti allo Spielberg, circuito tornato nel calendario sei stagioni fa dopo un lungo periodo di inattività. Quest'anno sarà però introdotta la novità della chicane nel tratto tra la curva 1 e la staccata della curva 3 per diminuire la velocità dei piloti. Quel tratto del Red Bull Ring è infatti utile ai sorpassi della F1 ma realmente pericoloso per le moto, come palesato dai molteplici incidenti: basterà a metterla in sicurezza?

Tornando alla gara, i riflettori sono tutti rivolti verso Francesco Bagnaia in forma strepitosa dopo le vittorie di Assen e Silverstone. Il numero 63 ha ancora 49 punti da recuperare su Fabio Quartararo ma ha ancora ampie chance di aggiudicarsi il Mondiale, con otto gare da disputare. Tagliare per primo il traguardo anche in Austria potrebbe dare un'ulteriore accelerata alla rimonta al titolo di "Pecco". Tra l'altro anche la casa di Borgo Panigale sta vivendo uno stato di grazia, basti pensare che a Silverstone le prime cinque posizioni sono state occupate proprio dalla Rossa. Anche in questo tracciato la casa italiana ha vinto cinque volte nelle ultime sei edizioni: lo scorso anno fu invece Binder in sella alla KTM a superare proprio le Ducati di Bagnaia e Jorge Martin.

Quartararo ha voglia di rivalsa dopo le due prestazioni da dimenticare, con un ritiro in Germania e l'ottavo posto in terra inglese. Le caratteristiche del circuito potrebbero infatti favorire la casa giapponese. Per questo su tutti i bookmaker è un testa a testa tra l'italiano e il francese. Planetwin365 offre la migliore quota sul successo dell'azzurro a 2,85, rispetto a Goldbet (2,75) ed Eurobet (2,50). Il pilota Yamaha è dato a 4,00 da Planetwin365 ed Eurobet e a 3,50 da Goldbet.

Tra i due litiganti attenzione a Aleix Espargarò, che si trova in seconda posizione nella classifica generale a 22 lunghezze da Quartararo. Il pilota Aprilia non gode, però, di ottima salute dato l'infortunio al tallone rimediato nell'ultima tappa del Mondiale. Si distanzia dal duo di testa a quota 6,00 su Planetwin365, a 8,00 su Goldbet e addiritura a 11,00 su Goldbet. Stessa proposta su Planetwin365 e Goldbet anche per Jorge Martin mentre Eurobet lo quota a 8,50. Rispetto alle qualifiche di sabato, diventa ancora più accesa la lotta per la pole. Planetwin365 propone la vittoria di Quartararo e Bagnaia alla stessa quota di 3,25, su Goldbet pari proposta a 3,50 mentre su Eurobet viene dato leggermente favorito l'italiano a 3,50 con il pilota Yamaha che sale a 4,00.