Moto GP, Germania: il record di Marquez può continuare al Sachsenring? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Germania: il record di Marquez può continuare al Sachsenring?

  • Share this:

Copyright (c) 2018 Rainer Herhaus/Shutterstock

Settima tappa stagione del Motomondiale. Questo weekend, la Moto GP approderà in Germania, precisamente al circuito del Sachsenring: si tratta della terza tappa del cosiddetto triple-header, che è partito al Mugello e finirà il 25 giugno ad Assen, in Olanda. Cosa aspettarsi dal tracciato? Inutile dire che “Pecco” Bagnaia è nuovamente il grande favorito. Il torinese è reduce da una doppietta spettacolare al Mugello (gara Sprint+Gara), prestazione che gli ha permesso di aumentare il suo vantaggio su Marco Bezzecchi (+21) e su Jorge Martin (+24). Come sappiamo, tutti e tre i piloti in testa alla classifica iridata appartengono alla Ducati, la quale sta dimostrando di non avere rivali finora. I punti di vantaggio sul primo avversario appartenente ad altra scuderia, Brad Binder, KTM, sono attualmente 39.

Quest’ultimo è reduce dal quinto posto ottenuto al Mugello. Al netto della supremazia Ducati e di un possibile exploit della KTM, c’è da dire che uno degli osservati speciali per la tappa tedesca sarà senza dubbio Marc Marquez. Lo spagnolo, in sella alla Honda, sta attraversando un momento abbastanza tragico: tra infortuni, cadute e problemi tecnici, per ora non si può parlare di un Motomondiale memorabile per il talento di Cervera. In Sassonia, però, Marquez detiene un record molto significativo: è riuscito a trionfare in tutte le 11 gare che ha disputato su questo tracciato. La possibile vittoria dello spagnolo in Germania pagherebbe 2,40 volte la posta su Planetwin365; su Sisal ed Eurobet 2,50. Si potrebbe provare anche una giocata molto allettante, ovvero la Pole Position di Marquez: su Planetwin365 è quotata 2,80; mentre su Snai 2,50 e su Goldbet 2,75.

Per lo spagnolo si parla di otto vittorie di fila al Sachsenring, interrotte, per così dire, l’anno scorso quando non ha potuto prendere parte alla gara, vinta poi da Fabio Quartararo. A tal proposito, c’è anche chi scomoda il record ancora oggi in vigore di Giacomo Agostini, il quale vinse tra il 1965 e il 1973 ben 9 edizioni consecutive del Gran Premio di Imatra, in Finlandia: qualora Marquez riuscisse a trionfare in Germania, si potrebbe parlare comunque di record eguagliato? A prescinder da tutto ciò, resta da capire come potrà comportarsi il campione della scorsa stagione, come detto Quartararo. Il francese non sta facendo faville in sella alla Yamaha e ora come ora ricopre l’ottavo posto nella classifica iridata. Un suo primo posto in Germania pagherebbe 46 volte la posta su Planetwin365; su Snai 33 e su Betflag 50.

Come abbiamo accennato già, il favorito per la sfida del Sachsenring è nuovamente Bagnaia; per questo motivo sarebbe utile dare un’occhiata alle quote: il successo di “Pecco” questo weekend è quotato 2,85 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Goldbet 2,75. Come possibile sorpresa si potrebbe considerare una buona prestazione di Aleix Espargaró. Lo spagnolo dell’Aprilia viene da un sesto posto, ottenuto dopo due quinti posti; non vede il podio dalla gara del Motorland Aragón a settembre scorso. Su Planetwin365, un’affermazione di Espargaró in Germania è quotata 26; mentre su Snai e Sisal 25.