Moto GP, Malesia: Bagnaia può chiudere i giochi! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Malesia: Bagnaia può chiudere i giochi!

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Uno dei mondiali di Moto GP più emozionanti che si ricordino si sta per concludere e potrebbe farlo al termine di una delle più grandi imprese di questo magico sport. Stiamo parlando, ovviamente, dell’impresa di Francesco Bagnaia, che in sella alla sua Ducati ha completato una rimonta mai vista prima: è passato da -91 a +14, superando Fabio Quartararo (attualmente fermo a 219 punti). È bastato il terzo posto a Philip Island per riuscire nell’intento, fermo restando che i giochi non siano ancora ufficialmente chiusi.

Il penultimo appuntamento del Mondiale, previsto questo weekend, vedrà i piloti scendere in pista in Malesia, nel noto circuito di Sepang. Qui si corre dal lontano 1999: nell’ultimo anno in cui si è disputata qui una delle tappe del Motomondiale, 2019, aveva trionfato Maverick Vinales, in sella alla sua Yamaha. Parliamo di un tracciato molto tecnico, che presenta due lunghi rettilinei finali, particolarmente adatti ai sorpassi. Da segnalare anche la parte iniziale e quella centrale, dove si palesa una chicane molto insidiosa.

E'interessante notare come quattro anni fa proprio qui il “Pecco” Bagnaia abbia trionfato conquistando il titolo in Moto2. Ora ha la possibilità di trionfare anche tra i grandi di questo sport: fermo restando che la vittoria del titolo non dipenderà esclusivamente dalla sua impresa (dovrà guadagnare un ulteriore punto di vantaggio sul rivale Quartararo). Parte favorito il pilota torinese: su Planetwin365, la vittoria di Bagnaia a Sepang pagherebbe 4,25 volte la posta; su Sisal e Betflag 3,50. Stessa quota quella relativa alla possibilità di veder partire Bagnaia in Pole Position: su Planetwin365 parliamo ancora di 4,25 volte la posta; su Sisal e Lottomatica 4.

Le prestazioni di Quartararo, invece, sono andate sempre di più a peggiorare nel corso dei mesi e oggi, almeno sulla carta, appare davvero complicato che possa persino trionfare in Malesia, tenendo vive le speranze di vincere il titolo mondiale. Potrebbe essere più facile vedere al primo posto Marc Marquez, autore di una eccellente prova a Philip Island: la vittoria dello spagnolo domenica pagherebbe 3,80 volte la posta su Planetwin365; su Fastbet e ZonaGioco 3,70. La possibilità di una Pole Position di Marquez, invece, è quotata 4 volte la posta su Planetwin365; come Goldbet e Lottomatica.

Potenzialmente, anche Aleix Espargaró ha ancora possibilità di vincere il Mondiale. Lo spagnolo dovrebbe recuperare 27 punti e sarebbe necessario qualche passo falso determinante dei piloti favoriti. La vittoria di Aleix Espargaró a Sepang pagherebbe la bellezza di 26 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 20 e su ZonaGioco 18.

Cerca il riscatto dopo la caduta di Philip Island, Jack Miller. Il pilota Ducati ha detto di voler puntare in alto e farà di tutto per stupire domenica: su Planetwin365, il primo posto di Miller è quotato 6,50; mentre su ZonaGioco e Fastbet 6,20.