Moto: Gp Malesia, Rossi vuole “chiudere i conti” con Lorenzo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto: Gp Malesia, Rossi vuole “chiudere i conti” con Lorenzo

  • Share this:

Si chiude il trittico, a Sepang la penultima gara della stagione: i due della Yamaha separati da 11 punti

Valentino Rossi vuole chiudere i conti, Jorge Lorenzo vuole tenere aperta la corsa al titolo iridato della MotoGp. Alla vigilia del weekend del Gran Premio di Malesia, penultima gara della stagione del Motomondiale, i due piloti della Yamaha sono sperati in classifica da 11 punti. Lo spagnolo ha però vinto più gare dell’italiano: 6 contro 4.

Il Gp di Malesia è l’ultimo di un trittico che era iniziato in Giappone (vittoria dello spagnolo Daniel Pedrosa con la Honda davanti a Rossi e Lorenzo a Suzuka) e proseguito in Australia (vittoria a Phillipp Island dell’altro spagnolo Marc Marquez con la Honda davanti a Lorenzo, Andrea Iannone con la Ducati e Rossi). “Restano solo due gare alla fine del Mondiale, sarà importante – dice Rossi – non commettere errori. In Australia abbiamo fatto una buona gara, ma avremmo potuto fare anche meglio. In Malesia dobbiamo trovare subito un buon set-up. Il vantaggio in classifica è buono e questo è sicuramente positivo, ma adesso è il momento di chiudere il discorso. Mi sento bene, sono in buona forma e insieme al mio team sono pronto a dare del mio meglio“.

Lorenzo ovviamente non è d’accordo: “Phillip Island è stata una gara estremamente emozionante e, alla fine, il mio risultato non è stato così negativo, visto che Valentino ha chiuso al quarto posto. Penso che una delle chiavi per ottenere la vittoria sarà il rendimento delle gomme e credo che anche in Malesia possiamo puntare alla vittoria. L’obiettivo principale è quello di guadagnare ancora qualche punto, di accorciare il distacco che mi separa da Valentino, per arrivare a Valencia con un piccolo margine da recuperare. Mi sento in forma, carico e non vedo l’ora di correre in Malesia“.

Rossi, salito sul podio 14 volte in stagione su 16 gare, comanda la classifica iridata con 296 punti, mentre Lorenzo lo insegue a quota 285. Alle loro spalle c’è Marquez con 222 punti, seguito da Iannone (188), Pedrosa (165), dal britannico Bradley Smith del team Tech3 della Yamaha (158) e dall’altro ducatista Andrea Dovizioso (153).