MotoGP, Mugello: sarà ancora dominio Ducati? (domenica, ore 14.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Mugello: sarà ancora dominio Ducati? (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Sesto appuntamento stagionale con la MotoGP. Il Motomondiale riprenderà questo weekend dall’Italia, con il circuito del Mugello. Proprio qui, la Ducati potrebbe imporsi ancora una volta sugli avversari e dimostrare quanto palesato sinora, ovvero quanto sia nettamente avanti agli avversari sotto quasi tutti i punti di vista.

A dominare fino a questo punto sono stati Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi; entrambi stanno primeggiando nella classifica iridata rispettivamente con 94 e 93 punti. È interessante notare come dopo l’addio di Valentino Rossi, questo circuito sembrasse poter diventare a quasi esclusivo appannaggio di piloti stranieri; ma la storia ha detto sicuramente altro viste le vittorie di Dovizioso, Petrucci e Bagnaia negli ultimi anni.

Il campione in carica risulta essere ancora oggi il grande favorito: la vittoria di “Pecco” Bagnaia pagherebbe su Planetwin365 2.20 volte la posta; su Snai e Lottomatica 2.25. Da segnalare anche la quota di una possibile Pole Position da parte di Bagnaia: su Planetwin365 quotata 2.25; come su Snai, mentre su Eurobet 2.10.

Proprio al Mugello, però, vista la struttura di questo circuito, ci potrebbe essere anche un’altra prestazione superba di un altro pilota Ducati, ovvero Marco Bezzecchi. Dopo il primo posto in Francia, il riminese potrebbe essere in grado di ripetersi, sfruttando una pista che richiede velocità di punta molto elevate: su Planetwin365, l’affermazione di Bezzecchi pagherebbe 5.75 volte la posta; su Sisal e Snai 5.50.

Questo weekend sarà anche importante perché si potrà assistere al ritorno di un altro riminese, ovvero Enea Bastianini, pronto dopo circa due mesi di stop a causa della rottura della scapola. Sebbene sarebbe difficile immaginare un suo successo subito al Mugello, la quota merita attenzioni: su Planetwin365, la vittoria di Bastianini pagherebbe 26 volte la posta; su Lottomatica 21 e su Sisal 25. Stesso discorso per una possibile Pole: su Planetwin365 parliamo di 26 volte la posta; su Sisal e Snai 25.

Sarà interessante capire anche Marc Marquez fin dove si potrà spingere. Il pilota spagnolo della Honda si è detto motivato e questo weekend darà sicuramente filo da torcere ai favoritissimi: su Planetwin365, il successo di Marquez pagherebbe 6.50 volte la posta; come su Sisal, mentre su Lottomatica è a 6.

Più difficile, almeno sulla carta, un’affermazione di Brad Binder, terzo in classifica iridata: la vittoria del sudafricano della KTM pagherebbe 10 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Eurobet è a 7.