Moto GP, Portogallo: Bagnaia ancora favorito, ma occhio a Marquez! (24 marzo 2024)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Portogallo: Bagnaia ancora favorito, ma occhio a Marquez! (24 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Hazrin CRIC/Shutterstock

Secondo appuntamento stagionale con la MotoGP. Questo weekend si correrà in Portogallo, sul circuito di Portimao. Dopo una sola settimana di sosta, quindi, torna il Motomondiale e lo fa con un appuntamento che spesso e volentieri regala emozioni forti: parliamo di 4.592 metri, con una velocità massima che raggiunge i 350 km/h. Ma al netto di tutto questo, cosa aspettarsi dalla gara? Sicuramente le principali attenzioni sono indirizzate verso “Pecco” Bagnaia. Il campione del mondo in carica ha trionfato all’esordio, a Losail, dopo aver concluso una gara perfetta. In generale, la Ducati ha messo le cose in chiaro su quale sia la casa costruttori favorita anche questa stagione: ben sei sono state le moto che hanno chiuso nelle prime sette posizioni.

Un’affermazione di Bagnaia anche in Portogallo pagherebbe 2,25 volte la posta su Planetwin365; su Betclic e Betn1 2. Volendo, si potrebbe anche provare la più allettante giocata relativa alla possibilità che il pilota torinese ottenga la Pole Position: parliamo di 3,50 volte la posta su Planetwin365; come su Betclic e Sisal. Come abbiamo visto, la Ducati si presenta da grande favorita e quindi vanno tenuti d’occhio tutti gli altri piloti.

Noi segnaliamo la quota di Marc Marquez, il quale ha chiuso al quarto posto la gara d’esordio in Qatar e che ha tutte le carte in regola per dire la sua anche a Portimao: un’affermazione dello spagnolo pagherebbe 4,50 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Betflag 4. Da attenzionare anche la quota relativa alla possibilità che Marquez possa conquistare la Sprint Race: parliamo di 3,50 volte la posta su Planetwin365; come su Betn1 e Betclic.

Visto il secondo posto nella gara d’esordio, è lecito aspettarsi qualcosa di positivo da Brad Binder. Il pilota KTM potrebbe puntare al bottino grosso in Portogallo: la sua affermazione questo weekend pagherebbe 6,50 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Betn1 è a 7,50. Molto più remunerativa la conquista della Pole Position da parte di Binder, che su Planetwin365 pagherebbe 21 volte la posta; su Sisal 12 e su Betflag 10. Sarebbe sorprendente un’affermazione di Aleix Espargaro, che ha chiuso al sesto posto la gara di Losail. Difficile che il pilota Aprilia possa vincere in terra portoghese, ma la quota va sicuramente tenuta d’occhio: la giocata pagherebbe 14 volte la posta su Planetwin365; su Sisal la stessa giocata è a 12, mentre su Betflag 15.