Moto GP: si avvicina la nuova stagione! Sfida tutta italiana per il titolo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Moto GP: si avvicina la nuova stagione! Sfida tutta italiana per il titolo?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Gatot Adri/Shutterstock

Archiviata una stagione molto emozionante, è già tempo di pensare alla prossima. Stiamo parlando ovviamente della Moto GP, la quale prenderà il via il prossimo 26 marzo e terrà incollati agli schermi tanti appassionati fino alla fine di novembre. Ma quali sono i favoriti per il trionfo finale?

Senza ombra di dubbio, ancora una volta il grande favorito è “Pecco” Bagnaia, con la sua Ducati. Il pilota piemontese è riuscito a vincere il titolo 2022 dopo una rimonta eccezionale e in vista della nuova competizione che si appresta a cominciare, viene considerato il papabile principale a trionfare: su Planetwin365, la vittoria del Motomondiale da parte di Bagnaia pagherebbe 2 volte la posta; su Snai e Betflag 1,75.

Come da tempo non capitava, è un altro italiano il secondo favorito al successo e soprattutto si tratta di un pilota che appartiene sempre alla Ducati. Parliamo di Enea Bastianini, già incoronato da Quartararo come un avversario durissimo da incontrare: la vittoria della competizione da parte de “La Bestia” pagherebbe su Planetwin365 4,50 volte la posta; come Bet365 e Lottomatica. Insomma, sarà interessante constatare quanto effettivamente i due piloti italiani riusciranno a darsi battaglia questa stagione.

Tra gli altri nomi da prendere in considerazione troviamo sicuramente Marc Marquez. Lo spagnolo ha dovuto far fronte per diverso tempo a problemi fisici importanti e ciò ha contribuito a diffondere voci su un eventuale possibile ritiro dalle competizioni. Voci prontamente smentite dal diretto interessato e anche dalla Honda stessa. Sarà il lavoro dei tecnici, specialmente per quanto riguarda tutto il pacchetto aerodinamico della monoposto, ad essere determinante per garantire eventuali miglioramenti delle prestazioni. La possibilità che Marquez possa vincere il titolo mondiale pagherebbe su Planetwin365 6,50 volte la posta; su Bet365 6 e su Betfair 4.

Da capire come potrà comportarsi, poi, Fabio Quartararo, campione del mondo 2021 e secondo classificato nella passata stagione. Il francese non ha mancato di riservare critiche al team Yamaha, o quantomeno alla monoposto, affrontando anche diversi problemi fisici durante la fase di preparazione. La voglia di riscatto dopo la rimonta clamorosa subita la passata stagione, potrebbe dare motivazioni particolari a Quartaro, il cui successo mondiale pagherebbe questa volta su Planetwin365 7,50 volte la posta; su Sisal 6 e su Lottomatica 7.

Molto più lontana l’ipotesi di veder trionfare Miguel Oliveira, del team Aprilia. Il portoghese, classe ’95, dovrebbe compiere una impresa storica per poter impensierire i suoi avversari sopracitati: la quota di Oliveira vincente Mondiale è di 21 su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Bet365 è a 17.