MotoGP, a Portimao torna Marquez ed i pronostici lo vedono già sul podio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, a Portimao torna Marquez ed i pronostici lo vedono già sul podio

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

La conferma è arrivata direttamente dalla Honda Repsol e poi anche dal pilota stesso. Dopo nove mesi di inattività, Marc Marquez tornerà a correre in MotoGP a partire da questo weekend, nel terzo appuntamento del Mondiale al circuito di Portimao. Il pilota iberico ha ricevuto l’ok a tornare in pista, confermato anche dal consueto controllo medico pre-gara che ha dato il definitivo via libera alla sua partecipazione al Gran Premio del Portogallo 2021. Un circuito nel quale l’otto volte campione iridato in sella alla RC213V non hai mai corso, dato che è entrato a far parte del campionato proprio dal 2020.

Un tracciato non semplice che il numero 93 dovrà imparare a conoscere pur contrastando una griglia molto agguerrita. Ciò nonostante, come vedremo tra poco, i bookmakers hanno grande fiducia nel suo rientro.

Nello scorso novembre, a conclusione di un’anomala stagione, a trionfare fu Miguel Oliveira con la KTM. Il beniamino di casa parte ancora con i favori del pronostico anche se dovrà vedersela in un serrato testa a testa con Quartararo, vincitore in Qatar, a quota 5,00 sulla lavagna di Planetwin365, a 5,50 su Sisal e Snai. Nel duo si infila anche Vinales, che si è aggiudicato la gara di debutto a Doha, sempre a quota 5,50 secondo Planetwin365, Snai e Sisal. Dietro al terzetto spunta proprio Marquez, quotato vincente nella gara a 6,50 da Planetwin365, Snai e Sisal. Il pilota di Cervera stacca Morbidelli e Miller, entrambi a quota 8,00 sulla lavagna di Planetwin365, a 7,50 su Snai e Goldbet.

L’altro alfiere Ducati, Francesco Bagnaia, è dato vincente per la prima volta in MotoGp a quota 10,00 su Planetwin365 e Snai, a 9,00 su Sisal. Più lontano Johann Zarco, attuale leader del Mondiale, pagato vincente 12 volte la posta giocata da Planetwin365, 11 volte da Goldbet e 10 da Snai. In grande difficoltà Valentino Rossi, andato ben oltre la decima posizione nelle due sfide di Doha. Si sale sopra la soglia 20 per un suo successo (a quota 21 su Planetwin365, 25 su Snai e addirittura 33 secondo Sisal)