Planetwin365.news - MotoGP, a Silverstone è ancora Marquez il favorito
Logo Planetwin

Search

MotoGP, a Silverstone è ancora Marquez il favorito

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Domani mattina inizieranno le prove libere del Grand Premio d’Inghilterra. Le Yamaha devono giocarsi il tutto per tutto in un circuito caro ai suoi piloti: per Rossi si tratta della 300esima gara in carriera, Vinales trionfò nella scorsa edizione

Il Gran Premio d’Austria ha mescolato nuovamente le carte della classifica piloti della MotoGP e la lotta per il titolo iridato è sempre più combattuta. Marc Marquez è ancora in testa con 174 punti, seguito a 16 lunghezze da Dovizioso vincente proprio a Zeltweg; Vinales è scivolato in terza posizione a 150 punti a + 9 da Valentino Rossi. Chiudiamo la Top5 con Dani Pedrosa, a quota 139. Con questo quadro il carrozzone del Motomondiale è pronto a vivere una nuova pagina a Silverstone dove a partire da domani mattina si correranno le prove libere del dodicesimo appuntamento stagionale.

Se le Yamaha non hanno brillato in Austria, nel Gran Premio d’Inghilterra devono giocarsi il tutto per tutto per non rischiare di perdere ulteriormente terreno. Nella lotta per il titolo costruttori, la casa giapponese ha un ritardo di 22 punti sulla Honda ma tra le due si sta infilando anche la Ducati, dopo la bella vittoria del Dovi ed il quarto posto di Jorge Lorenzo, in continuo miglioramento.

Per Vinales questo circuito è particolarmente caro perchè vi ha trionfato lo scorso anno. Le quote proposte da planetwin365 per il successo finale lo danno a 4.50 alle spalle del connazionale Marquez. Un traguardo storico lo raggiungerà anche Valentino Rossi, pronto a vivere la sua 300esima gara in un tracciato che gli è congeniale e in cui ha tagliato per primo il traguardo nel 2015. Il Dottore viene quotato vincitore a 5.50 insieme ad Andrea Dovizioso.

Il più atteso è ovviamente Marc Marquez, che punta al podio di Silverstone dopo la delusione della scorsa stagione. Le due Honda sembrano avere trovato il proprio assetto ideale ma dovranno confrontarsi con l’incognita meteo che condiziona sempre la pista inglese. L’iberico resta il più accreditato per la vittoria di Silverstone a 2.60 mentre il compagno di scuderia Dani Pedrosa viene offerto a 10.00. Chiudiamo con l’altro spagnolo Jorge Lorenzo, che su questo tracciato si è imposto nel 2010, 2012 e 2013. Anche se la sua Desmosedici è in netta progressione, i pronostici non credono che l’ex campione del mondo possa compiere il colpaccio stagionale, offrendolo a 13.00.