MotoGP, Andrea Dovizioso a caccia della conferma anche sul circuito di Spielberg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Andrea Dovizioso a caccia della conferma anche sul circuito di Spielberg

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Emozioni senza sosta per la MotoGP: dopo il successo del pilota Ducati a Brno, la carovana delle due ruote si sposta in Austria al Red Bull Ring. Su questa pista la Ducati sembra dominare – due vittorie in due stagioni – in difficoltà invece la Yahama

Da Brno a Spielberg in una doppietta mozzafiato per gli amanti delle due ruote. In Austria, nel veloce circuito della Stiria, si corre l’undicesimo appuntamento stagionale con la MotoGp. Dopo il successo in Repubblica Ceca, il secondo della stagione, Andrea Dovizioso cerca la riconferma su una delle piste dove la Ducati sembra primeggiare, come dimostrano i due primi posti ottenuti negli ultimi due anni. In condizioni d’asciutto la casa di Borgo Panigale sembra primeggiare viste le prime tre posizioni occupate nelle FP1. Tra l’altro il Dovi si era imposto su questa pista anche nella scorsa stagione, pertanto il suo imperativo è vincere per ridurre un po’ la distanza dal leader del Mondiale Marquez, avanti di ben 68 punti. Prima delle qualifiche che decreteranno la pole in vista della gara di domani, resta lui il favorito per la vittoria al Red Bull Ring (vincente a 2,10).

Il campione del mondo in carica ha occupato il gradino più basso del podio a Brno ma è riuscito comunque a mantenere a distanza di sicurezza Valentino Rossi, giunto alle sue spalle. Rispetto al Dottore ha un vantaggio di 49 punti ma quanto dimostrato finora dalla Yamaha non sembra poter ribaltare a livello di risultati il tandem Honda-Ducati. Tra l’altro su questo circuito il team giapponese non si è mai espresso al meglio: lo stesso Rossi giunse ottavo nella scorsa stagione e anche per la gara di domani sembra essere ben lontano dalle ipotesi di successo (quota su planetwin365 a 23). Decisamente più in corsa Marc Marquez, il cui successo viene pagato 3,50 volte la posta giocata. Vederlo domani sul podio sembra assai probabile come indica la quota no podio a 3,22.

Grande attenzione invece su Jorge Lorenzo, giunto secondo nella precedente corsa tornando a conquistare punti pesanti in ottica di classifica. Lo spagnolo cinque volte campione del Mondo ha conquistato ben 89 punti negli ultimi cinque Gran Premi, ribaltano completamente un anonimo inizio di stagione. Nelle ultime annate è sempre andato a punti in Austria, conquistando rispettivamente un quarto e terzo posto. Sulla lavagna di planetwin365 appare evidente la propensione dei bookie a vederlo ancora una volta tra i primi tre (podio 1-3 a 1,30) ed è esaltante il testa a testa con il collega della Ducati per la vittoria finale (a 2,70).