MotoGP, Marquez cerca riscatto nel “suo” circuito di Austin - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, Marquez cerca riscatto nel “suo” circuito di Austin

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Dopo le polemiche di Rio Hondo, la carovana del Motomondiale approda negli States per il circuito delle Americhe. Domenica Marc Marquez proverà a ottenere la prima vittoria stagionale su un tracciato in cui ha sempre trionfato

Se il Gran Premio di Argentina ha lasciato uno strascico di pesanti polemiche per il rocambolesco scontro Marquez-Rossi, il mondo della MotoGP è già pronto a vivere il terzo atto del Mondiale. La carovana delle due ruote si sposta nell’America del Nord, per la precisione ad Austin, sede del circuito delle Americhe. Gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori saranno ovviamente rivolti a Marc Marquez, campione del mondo ancora a quota 0 vittorie in questa stagione e con all’attivo solamente un secondo posto. La pista texana può ridare stabilità al pilota iridato, dato che negli ultimi cinque anni è stato il protagonista assoluto di questo tracciato. Cinque pole e cinque vittorie sono una dote preziosa da difendere in una nazionale, gli Stati Uniti, dove l’iberico ha sempre brillato. Per questo secondo la lavagna di planetwin365 non sembrano esserci dubbi sul fatto che possa assicurarsi sia la pole (quota a 1.50) che la gara (a 1.55). In classifica ha ancora 18 punti da recuperare su Crutchlow, vincitore a Rio Hondo e 15 su Dovizioso che ha trionfato al debutto in Qatar.

Il nostro Andrea Dovizioso ha sofferto in Argentina arrivando al sesto posto, stesso piazzamento che ha conseguito lo scorso anno su questa pista. Il forlivese però è andato due volte a podio nel 2014 e 2015. Per la gara di domenica è il secondo pilota che ha più probabilità di tagliare per primo il traguardo, pur ben distaccato dallo spagnolo (a 6.50). La Ducati ha sofferto a Rio Hondo su tutta la linea, da ancora peggiore il rendimento del collega Lorenzo giunto al quindicesimo posto. Decisamente elevate le quote di vederlo vincente (a 15.00).

Dopo la rabbiosa caduta argentina, Valentino Rossi ha voglia di tornare a trionfare in pista dopo il terzo posto nel Qatar. Non hai mai vinto su questo circuito ma negli anni è riuscito sicuramente a migliorare la sua attitudine verso questo circuito giungendo due volte sul secondo gradino del podio. Vederlo tagliare per primo il traguardo viene pagato 7 volte la posta giocata. Nonostante l’ottima prestazione della scorsa gara, Cal Crutchlow vincente viene offerto a 13.00 da planetwin365. L’inglese ha riportato la prima volta dopo 39 anni un suddito della Regina in testa alla classifica piloti, ridando lustro alla Honda dai tempi di Gibernau. Il suo obiettivo ad Austin è di fare punti per tenere a distanza Marquez per tenere salda la testa almeno fino all’approdo del Motomondiale in Europa.