MotoGP: Marquez resta l’uomo da battere ma Quartararo sarà la sorpresa? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP: Marquez resta l’uomo da battere ma Quartararo sarà la sorpresa?

  • Share this:

L’ultima breaking news è il rinvio anche del Gran Premio di Jerez, previsto originariamente il prossimo 3 maggio. Anche la MotoGp risente ovviamente dell’emergenza Coronavirus che sta paralizzando l’intero pianeta, in particolar modo, colpita gravemente come l’Italia. Anche se la data di partenza della nuova stagione è ancora ovviamente incerta, proviamo ad aprire uno scorcio sui grandi favoriti. Tante le novità di questo campionato, a partire dall’assenza di Jorge Lorenzo, che ha deciso di lasciare la classe regina delle due ruote, e dai cambi di scuderia di Alex Marquez – approdato alla Repsol Honda – e di Johann Zarco, che salirà in sella alla Desmosedici del team Avintia. Ma anche la formula della competizione si arricchirà di un Gran Premio in più in Finlandia, sul circuito KymiRing.

Resta Marc Marquez il pilota da battere nella prossima stagione. Dopo aver inanellato quattro titoli iridati, la sua fame di successo non sembra essersi placata. Lo spagnolo inoltre, cerca quel nono successo che lo porterebbe ad eguagliare Valentino Rossi. Durante la pausa invernale, il Campione del Mondo si è sottoposto a un’operazione per ridurre la frattura alla spalla destra ma proprio negli ultimi giorni ha lamentato di non aver recuperato il 100% della forma. Questo posticipo sta andando quindi a suo vantaggio, considerando che, allo stato attuale, prima di metà maggio non ci sarà la partenza ufficiale. Al di là delle attuali condizioni fisiche, non sembrano esserci dubbi sul fatto di vederlo nuovamente diventare Campione del Mondo. Planetwin365 ed Eurobet quotano questa ipotesi a 1,55 mentre Sisal Matchpoint a 1,60.

Seppur distanziato il promettente Quartararo, in cerca della prima vittoria nella categoria regina. Si è ben distinto nella passata stagione con un ottimo quinto posto nonostante i suoi 20 anni e sembra pronto a spiccare il grande salto. E’ l’anti Marquez per eccellenza secondo i bookie: Planetwin365 lo quota a 4,60, Goldbet a 4,50, decisamente più distante dalla vittoria su Snai a 5,50. Il francese sarà impegnato in un testa a testa con Maverick Vinales che insieme al Dottore avrà un nuovo telaio per avere una minora rigidità ed evitare di impattare in problematiche di usura al posteriore. Il motore resta sempre il principale punto debole della casa giapponese: Planetwin365, Eurobet e Sisal lo quotano vincente a 6,00. Ancora più indietro il nostro numero 46: a 41 anni Valentino Rossi metterà in campo tutta la sua combattività ed esperienza ma secondo i pronostici ciò non basterà. Planetwin365 lo banca a 29,00, Snai a 25,00, ancora più indietro su Eurobet (35,00).

Il primo italiano che troviamo scorrendo le indicazioni dei bookmaker è Andrea Dovizioso. Il Ducatista resta fuori dal podio vista la sfortunata stagione passata: Planetwin365 lo dà Campione del Mondo a 8,50, Snai e Sisal a 7,50.