MotoGP Olanda, nell’antepost per la pole duello Marquez-Vinales - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP Olanda, nell’antepost per la pole duello Marquez-Vinales

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Dopo la deludente trasferta in Catalogna, le Yamaha cercano un pronto riscatto ad Assen. In sella alla sua Ducati, Dovizioso punta alla tripletta che potrebbe regalargli la vetta della classifica piloti

Ci attende un weekend ad alto contenuto di motori con il doppio appuntamento di Formula 1 e Moto GP. Concentriamoci sulle due ruote che correranno sul circuito di Assen, in Olanda, uno dei pià amati dai moticiclisti.

Le Yamaha cercano un pronto riscatto dopo la deludente prestazione di Barcellona: in particolare Valentino Rossi, solamente ottavo in terra catalana, ha perso terreno nella classifica generale scivolando al quinto posto (a 28 punti). Per recuperare punti e posizioni confida di fare un’ottima prestazione in una pista che conosce molto bene e nella quale ha trionfato in sette occasioni (l’ultima risale al 2015). Le problematiche tecniche del Dottore soprattutto con le gomme sono note e anche nei test successivi al GP di Catalogna gli esiti sono stati migliori ma non ancora particolarmente positivi. Le quote sull’antepost per il circuito olandese offrono la pole del numero 46 a 5.00.

Ancora più deluso dalla trasferta spagnola è Maverick Vinales, che vede la testa della classifica a rischio dopo la prova incolore che gli è valsa il decimo posto. Lo spagnolo ha solamente sette punti di vantaggio rispetto ad Andrea Dovizioso, che si è aggiudicato la doppietta Imola-Barcellona. Se la casa giapponese ha dominato le prime giornate del campionato, ora le Honda e la Ducati del forlivese stanno riprendendo vigore gara dopo gara. Per la pole planetwin365 individua un testa a testa tutto iberico: Marc Marquez, che qui si impose nel 2014, è leggermente favorito a 2.85 mentre il pilota della Yamaha viene offerto a 3.20.

Dovi è appaiato a Valentino Rossi, con la posta per il primo posto della griglia di partenza a 5.85: in sella alla Desmosedici l’italiano punta alla tripletta consecutiva che potrebbe consentirgli di accorciare ulteriormente o addirittura salire in testa alla classifica piloti (qualora Vinales non arrivasse secondo). La Ducati però in questo circuito ha vinto solamente nel 2008 con Casey Stoner.

Ben più distaccato Dani Pedrosa, la cui vittoria nella pole è data a 12.00: lo spagnolo sta conducendo una buonissima stagione, essendo salito quattro volte sul podio (di cui una sul gradino più alto a Jerez de la Frontera). Ricordiamo che le libere partiranno come di consueto da venerdì, mentre la gara anticiperà alle ore 13.