MotoGP, torna Valentino Rossi ad Aragon. Duello Marquez-Dovi per la leadership - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP, torna Valentino Rossi ad Aragon. Duello Marquez-Dovi per la leadership

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Recupero record per il numero 46, che torna in pista a tre settimane dall’infortunio. Ad Aragon le Honda sono favorite storicamente, con un successo Marc Marquez può staccare Andrea Dovizioso in testa alla classifica

C’è particolare fermento intorno alla quattordicesima tappa del Motomondiale, in cui sarà protagonista la Spagna ed il circuito di Aragon. Tutti gli occhi sono puntati sul ritorno in pista di Valentino Rossi a poco più di due settimane dalla frattura di tibia e perone. Il numero 46 ha avuto un recupero a tempo di record e col beneplacito dei medici salirà in sella alla sua Yamaha per cercare di tenere ancora vive le speranze di vincere il titolo iridato. Un successo del Dottore sembra però utopico dato che non è mai riuscito ad imporsi: quota elevata a 18.00.

In sua assenza è stato Marquez ad approfittarne con la vittoria a Misano Adriatico quasi all’ultimo giro su Danilo Petrucci. Un affondo che lo ha riportato a pari punti con Andrea Dovizioso (a quota 199), giunto terzo senza rischiare troppo vista la pioggia caduta copiosa sul tracciato di San Marino e della Riviera di Rimini.

Chi è rimasto più indietro è Maverick Vinales, giunto solamente quarto e distanziato di 16 lunghezze dal duo di testa. Ad Aragon è di casa e con la sua Yamaha potrebbe infastidire (quota a 3.65) il connazionale Marquez, dato per favorito a 1.65. Ma in questo circuito le Honda sono favorite per le curve veloci del tracciato e ed il pilota spagnolo sembra avere testa e forma fisica per riuscire a trionfare anche ad Aragon, dove era sul gradino più alto del podio nella passata edizione. Il collega Dani Pedrosa ha avuto una gara da dimenticare nel GP di San Marino e spera di riuscire ad ottenere un nuovo successo in terra spagnola a distanza di 5 anni. Poca fiducia però da parte dei pronostici che danno a 8.00 il taglio del traguardo come primo.

La Ducati non è mai stata molto fortunata su questa pista ma spesso in questa stagione è riuscita a ribaltare pronostici sfavoriti. Il pilota forlivese della Rossa di Borgo Panigale non è riuscito ad andare oltre il quinto posto ottenuto due anni fa e per questo la sua quota è piuttosto elevata per il successo finale (a 7.50). Ancora più distante Jorge Lorenzo, caduto a Misano offerto vincente a 12.00 da planetwin365.

Da domani si correranno le sessioni libere, come di consueto sabato si disputeranno le qualifiche e domenica alle ore 14.00 si correrà la gara.