Nations League, a Wembley emozioni con Inghilterra-Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, a Wembley emozioni con Inghilterra-Spagna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Match ricco di storia e blasone nel tempio del calcio (ore 20.45). L’Inghilterra ha mancato di un soffio una finale Mondiale attesa da decenni. La Spagna riparte da Luis Enrique dopo l’avventura in Russia condizionata dall’addio shock di Lopetegui

Una cornice come quella del Wembley Stadium di Londra non può che essere il giusto contorno ad una sfida emozionante. Alle 20.45 debutterà il gruppo 4 della Lega A della Nations League con il confronto tra Inghilterra e Spagna. Un girone davvero difficile visto che comprende anche i vicecampioni del mondo della Croazia e in cui, pertanto, perdere terreno comporta il serio rischio di essere escluse dalle Final Four del prossimo giugno. Il match si presenta subito equilibrato come si evince dalle quote proposte da planetwin365.

L’Inghilterra è bancata vincente a 2,69 mentre quella iberica a 2,70. Il leggerissimo favore è dovuto con ogni probabilità al fattore campo. In effetti i valori visti in campo negli scorsi Mondiali di Russia sono stati similari: la Nazionale dei Tre Leoni ha chiuso al quarto posto, mancando una finale attesa da decenni con la sconfitta in semifinale contro la Croazia. Southgate ripartirà dagli elementi che bene hanno fatto in Russia, ad eccezione di Vardy che ha annunciato qualche giorno di non vestire più la maglia inglese.

La Roja è stata inevitabilmente condizionata dall’incredibile addio di Lopetegui – forzato dalla Federazione spagnola per l’annuncio del passaggio al Real Madrid – a soli due giorni dall’inizio della competizione. Non è riuscita ad andare oltre gli ottavi di finale, sconfitta dai padroni di casa della Russia. Dopo la parentesi con Hierro in panchina, la Seleccion è stata affidata a Luis Enrique, condottiero del triplete blaugrana nel 2015. Anche per l’ex tecnico della Roma tanta qualità in campo – basti pensare a Ramos, Assensio o Morata – nonostante gli addii di Pique e Iniesta.

Il match odierno sarà il venteseiesimo tra amichevoli e incontri ufficiali: guida l’Inghilterra con 13 successi, tre pareggi (uno ottenuto nel confronto più recente proprio in questo stadio) e nove vittorie per la Spagna. Sarà ancora X a Wembley? planetwin365 quota il pareggio a 3.05. Nonostante i bookie tendano a prevedere un match contratto nel numero di reti (Under2.5 bancato a 1.55) noi prevediamo una sfida divertente visti i calibri in campo. L’Over 2,5 è dato a 2.11, grandissimo equilibrio sul Gol/NoGol proposti a 1.85.