Planetwin365.news - Nations League, agli Azzurri manca solo l’ultimo passo verso le Final Four (mercoledì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Nations League, agli Azzurri manca solo l’ultimo passo verso le Final Four (mercoledì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ultimo ostacolo, quello da non sbagliare. La nostra Nazionale è volata in Bosnia per affrontare domani, mercoledì 18 novembre, i padroni di casa già di fatto destinati alla retrocessione in Nations League. Il 2-0 sulla Polonia ha consentito agli Azzurri di prendere la vetta e un successo contro i gialloblu ci proietterebbe per la prima volta alle Final Four. Nel caso di un pari nel match tra Olanda e Polonia potremmo anche perdere ma difficilmente vedremo un’Italia arrendevole. Tutto depone a nostro favore: la tradizione, la pesante assenza di Dzeko e l’assenza di stimoli nei balcanici.

Andiamo per ordine: non abbiamo mai perso contro i rivali di giornata. Nel match di andata di Firenze non siamo andati oltre il pareggio mentre li abbiamo battuti nelle altre due sfide. Il successo più netto è avvenuto un anno fa con un rotondo 0-3. L’assenza di Dzeko esacerba una situazione già complicata per la nazionale di Bajevic. La mancata qualificazione agli Europei nello spareggio con l’Irlanda del Nord ha difatti spento ogni stimolo al gioco. E’ evidente dal trend negativo in atto: ultime tre partite perse, tra cui anche un’amichevole interna con l’Iran, e zero gol segnati in 180′.

L’ultima gioia bosniaca risale a un anno fa esatto: da allora 3 pareggi e 4 ko. Decisamente poco anche per chi di quella rosa ne fa parte, come Miralem Pjanic. L’ex juventino ha umilmente constatato che la lega A di questo torneo è troppo competitiva per la sua nazionale: una dichiarazione che non depone certo a favore dell’umore nello spogliatoio bosniaco.

Difficile non pensare ad una gara a senso unico: l’Italia viene da 21 risultati utili di fila con 17 vittorie. Per questo il segno 2 è decisamente basso: quota a 1,35 su Planetwin365, Sisal e Eurobet. Come detto, la Bosnia non vince dal novembre 2019: scarsissime le chance di successo con la quota a 8,70 proposta da Planetwin365 mentre Snai scende a 8,25.

In cinque delle ultime sei uscite abbiamo mantenuto il clean sheet: puntiamo sul No Gol a 1,83 sulle lavagne di Planetwin365 e Goldbet, a 1,82 su Sisal. Nei precedenti sono state segnate dalle due alle tre reti totali: il Multigol 2-3 è proposto a 2,08 da Planetwin365, a 2,05 su Goldbet e 2,00 su Snai.