Nations League, i Blues in Olanda per staccare il pass verso le Final Four - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, i Blues in Olanda per staccare il pass verso le Final Four

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultima spiaggia per gli Oranje nel gruppo 1, costretti a vincere contro i campioni del mondo per alimentare la speranze di riprendere la vetta. Per i Blues basterà non perdere per qualificarsi tra le quattro migliori del torneo Uefa

La Francia è ad un passo dalla qualificazione alla fase successiva di Nations League. I campioni del mondo, in testa nel gruppo 1 con 7 punti, non dovranno perdere la sfida che si disputa questa sera a Rotterdam contro l’Olanda (ore 20.45). In caso di risultato utile non dovranno infatti attendere l’ultimo confronto degli Oranje con la Germania quasi retrocessa. La squadra di Deschamps arriva imbattuta a questa ultima sfida con due vittorie ed un pareggio (in terra teutonica). I padroni di casa hanno tre punti in classifica grazie alla vittoria ottenuta contro la Mannschaft e hanno la possibilità di ridurre il gap dai Blues vincendo questa partita.

Dopo la dolorosa assenza ai Mondiali, gli Orange non vogliono mancare l’appuntamento con i prossimi Europei; riuscire a centrare la qualificazione alla Nations League, che ricordiamo riserva quattro posti per l’edizione continentale del 2020, potrebbe essere un ottimo spunto per il ct Koeman da cui ripartire. Il fattore casalingo ha rappresentato per l’Olanda una spinta positiva, come dimostrano le 6 vittorie su 7 gare (un ko) ed una media di quasi 3 reti segnate ogni 90 minuti. L’ultima gara in esterna degli undici di Dechamps si è chiusa con un pari senza reti che ha allungato a sei la striscia di gare utili lontano dai confini nazionali. Nello scontro diretto l’Olanda non vince da dieci anni, nelle ultime cinque partite dominio assoluto francese con predominanza dell’Over 2.5.

Anche nelle partite di questo girone si sono registrate più gare con tre o più reti totali messe a segno, pertanto quest’esito è favorito anche nella lavagna di planetwin365 con la quota a 1,74. Ci attendiamo anche il Gol (quota a 1,58) perchè entrambe le squadre cercheranno una marcatura che potrebbe sbloccare il match. Nonostante la Francia resti favorita a 2,30, c’è grande equilibrio nei pronostici di planetwin365: stessa quota (3,20) per il pareggio (assente da ben 14 anni!) e per il successo dei “Tulipani”.