Nations League, Inghilterra obbligata a battere il Belgio (domenica, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Inghilterra obbligata a battere il Belgio (domenica, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Situazione ancora complessa nel gruppo 2 della Nations League in cui sono ben tre le nazionali che si contendono il pass per le Final Four. La sfida di Bruxelles (domenica 15 novembre, ore 20.45) tra Belgio e Inghilterra potrebbe essere risolutiva. I Diavoli Rossi sono infatti primi a 9 punti mentre la nazionale dei Tre Leoni segue a due lunghezze di distanza, appaiata alla Danimarca. Se gli inglesi dovessero fallire l’appuntamento con i tre punti e gli scandinavi vincessero contro l’Islanda – fanalino di coda a 0 punti – sarebbero effettivamente fuori dalla competizione.

La nazione allenata dal ct Martinez ha tra le mani due match point per giungere tra le migliori quattro della competizione, obiettivo che era sfuggito nel 2019 con il tracollo inatteso in Svizzera. Tra l’altro giocherà entrambe le sfide tra le mura di casa nonostante l’assenza di pubblico per l’emergenza Covid. Un dato importantissimo considerando che non perde internamente da 23 partite. Lukaku e soci sono però caduti proprio contro la nazionale di Southgate a Wembley per 2-1, nonostante l’iniziale vantaggio dell’attaccante interista. L’Inghilterra ha invece perso molti punti con la Danimarca: è sorprendentemente caduta a Londra per mano di un altro nerazzurro, Eriksen, mentre aveva pareggiato a Copenhagen.

Kane e compagni sono quindi con l’acqua alla gola: vincere è necessario per continuare a correre. Finora non ha mai fatto il colpaccio in terra belga: ci riuscirà domenica? La gara è molto equilibrata ed i bookies sono più propensi a dare fiducia alla nazionale di casa. La quota più interessante sul segno 1 è fornita da Planetwin365 (a 2,42) rispetto a Snai e Sisal (2,35). La spartizione del bottino – che non si verifica dal 1980 – è bancata a 3,30 da Planetwin365 e Snai, a 3,25 da Eurobet. Totale equilibrio anche tra l’Under e Over 2,5 sulla piattaforma di Planetwin365, Snai ed Eurobet (1,85).

Le due nazionali si sono scaldate per questa gara fondamentale battendo rispettivamente in amichevole Svizzera e Irlanda del Nord con tre gol totali (somma goal 3 a 4,26 su Planetwin365, a 3,65 su Snai e 3,70 su Eurobet). Il Gol sembrerebbe quindi il più atteso anche se quattro volte su cinque almeno una delle due squadre non è andata a rete (quota a 2,11 su Planetwin365, a 2,10 su Snai e 2,08 su Eurobet).