Nations League: Italia, contro il Portogallo è vietato sbagliare (sabato 20,45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: Italia, contro il Portogallo è vietato sbagliare (sabato 20,45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

San Siro è pronta ad accogliere la sfida conclusiva della Nazionale nella Nations League. Per mantenere la speranza gli Azzurri dovranno vincere contro i lusitani ma un successo non potrebbe bastare per raggiungere le Final Four

Gli Azzurri vogliono crederci così come il pubblico del Meazza che ha risposto calorosamente all’ultimo incontro di Nations League. La nostra Nazionale deve vincere l’ultimo incontro del girone 3 della League A, fissato per sabato 17 novembre alle ore 20.45, per puntare ancora alle Final Four. Senza i tre punti, la selezione di Mancini non potrà sperare nella prima posizione che porta alle semifinali ma neanche con un successo la qualificazione è in cassaforte. La squadra di Fernando Santos – ancora priva di CR7 – dovrà infatti giocare martedì prossimo l’ultimo match contro la Polonia: in caso di successo non ci sarà nulla da fare per la nostra Nazionale. Al di là di questi calcoli è però essenziale centrare l’obiettivo della vittoria domani sera a Milano, continuando così il percorso di rinnovo e crescita attuato dal ct jesino.

Il successo in extremis firmato da Cristiano Biraghi in Polonia ha ridato fiducia a questa squadra e ad un intero popolo disilluso dopo i recenti esiti azzurri. Mancini ha proseguito nell’ondata di novità nelle convocazioni, con il debutto dei giovani Sensi, Grifo e Tonali, la conferma di Giovinco e la reiterata esclusione di Balotelli. I segnali ricevuti sono tendenzialmente positivi anche se lo scenario non è molto favorevole per il passaggio di turno. Il Portogallo ha vinto tutte e due le partite del girone, giungendo da due successi esterni comprensiva dell’amichevole con la Scozia. Tra l’altro i lusitani si sono imposti con un doppio 1-0 nei due più recenti incontri con gli Azzurri, interrompendo una striscia vincente della nostra Nazionale: questo risultato esatto a favore di Andrè Silva e soci è bancato a 10,19 da planetwin365.

L’Italia però non perde in casa da oltre due anni (settembre 2016) quando fu sconfitta in amichevole dalla Francia, vantando un ruolino di 13 risultati utili. Facendo leva su questo dato e sulla necessità degli Azzurri di portare a casa i tre punti, i pronostici danno fiducia alla nostra Nazionale bancata vincente a 2,23. Le due compagini non hanno mai pareggiato: per chi confida nella prima X c’è la quota a 3,10. Ma i campioni d’Europa potrebbero tirare fuori dal cilindro qualche magia e centrare un successo che darebbe loro la leadership matematica (quota sul segno 2 a 3,57).