Nations League: vice campioni del mondo all’esordio contro la Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: vice campioni del mondo all’esordio contro la Spagna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

(LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)

Dopo la grande prestazione al Mondiale, i balcanici debuttano nella nuova competizione Uefa contro le Furie Rosse, autrici di un’ottima gara in rimonta a Wembley. Senza Mandzukic e Subasic, che hanno dato l’addio alla nazionale, il ct Dalic punta tutto su Modric

Mentre la prima parte della Nations League si appresta a vivere il suo epilogo, il calendario odierno ci riserva ancora partite davvero emozionanti. Per il gruppo 4 della Lega A lo stadio Valero di Elche ospiterà una caliente Spagna-Croazia (ore 20.45). Accantonata la delusione Mondiale, la Seleccion guidata da Luis Enrique si è già aggiudicata la prima soddisfazione vincendo a Wembley contro l’Inghilterra (dopo l’1-0 di Rashford, rimonta grazie a Saul e Rodrigo), che molto bene aveva fatto a Russia 2018. Un successo che sicuramente ha ringalluzzito l’ambiente delle Furie Rosse e che ha fatto partire con fiducia l’avventura dell’ex tecnico del Barcellona.

I vice campioni del mondo della Croazia sono invece all’esordio ufficiale dopo la finale persa per 4-2 contro la Francia. Una squadra che cerca conferme per capire se realmente è una delle candidate anche al prossimo titolo europeo o ha vissuto una campagna di Russia estremamente gratificante. Dalic continuerà a puntare sulla stella Luka Modric, che non vuole perdere l’occasione di mettersi in luce anche in questa competizione essendo tra i titolatissimi al Pallone d’oro. Si sono invece ritirati dalla nazionale Subasic, Corluka e Mandzukic, pedine davvero importanti nella Coppa del Mondo e la cui assenza potrebbe minare le fondamenta della nazionale. Nella prima uscita amichevole, la Croazia non è andata oltre l’1-1 contro un Portogallo privo di Cristiano Ronaldo.

Nel computo dei precedenti (sia amichevoli che incontri ufficiali) la Spagna guida per tre vittorie a due, con un solo pareggio: la X viene proposta a 3,65. L’ultimo scontro diretto in ordine cronologico risale ad Euro 2016 e si chiuse a favore dei balcanici (1-2). Quanto di buono è stato fatto vedere contro l’Inghilterra fa propendere i bookie nettamente verso il segno 1. Sulla lavagna di planetwin65 viene infatti quotato vincente a 1.62 contro il successo croato bancato a 5,59. Per entrambe le nazionali, le rispettive ultime quattro gare tra casa e trasferta si sono chiuse all’insegna del Gol: per questa partita però sembra essere in svantaggio (a 2.00).

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il ct Luis Enrique dovrebbe confermare gran parte dello starting eleven vincente a Wembley, con il tridente affidato a Asensio, Iago Aspas, Isco. Il collega Zlatko Dalic punterà sull’unica punta Livaja, sostenuto alle spalle da Rebic e Perisic.