Nations League volley, favorevole la tradizione delle Azzurre contro la Germania (ore 20.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League volley, favorevole la tradizione delle Azzurre contro la Germania (ore 20.00)

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Non senza sofferenze, le nostre Azzurre del volley hanno centrato la quarta vittoria complessiva nella Volley Nations League battendo la Repubblica Domenicana. Un successo arrivato solo al tie-break grazie al determinante ingresso di Paola Egonu. Per il settimo appuntamento del torneo previsto questa sera all’Arena Nilson Nelson di Brasilia (ore 20.00 italiane) servirà ritrovare tutta la concentrazione perchè ci sarà l'ostica Germania. Dopo una partenza con il freno a mano tirato dettata da tre ko consecutivi, le tedesche allenate da Vital Heynen hanno battuto l'Olanda ritrovando morale e motivazioni ad una classifica che si era fatta difficile. Una rosa in cui non mancano le conoscenze italiane di ieri e di oggi, come l'opposta Lana Stigrot (in arrivo a Busto Arsizio) e la centrale Camila Weitzel, che veste la casacca di Chieri.

Le ultime stagioni per la compagine teutonica non sono state semplici e la federazione ha deciso di affidarsi al tecnico che ha vinto due Mondiali sulla panchina della selezione maschile della Polonia e con un passato poco incisivo a Perugia. Attualmente sono undicesime in questa manifestazione, un piazzamento che non consentirebbe di andare avanti nei playoff. Le ragazze del ct Mazzanti hanno invece iniziato col piede giusto questo secondo slot di incontri: la prima parte aveva invece registrato due sconfitte contro Turchia all'esordio e Cina. L'attuale situazione della nostra Nazionale ci vede al settimo posto a 11 punti ma la classifica molto corta consente di scalare facilmente posizioni. Ovviamente la vittoria deve essere condizione imprescindibile.

Un dato che si è ripetuto molto frequentemente, dando un'occhiata alle ultime sfide tra le due compagini. Italia vincente in sette delle ultime otto occasioni, con la sola caduta a Montreaux nel 2015. L'alto tasso tecnico delle azzurre Per questo la quota nel testa a testa a favore dell'Italvolley è decisamente bassa su tutte le piattaforme (segno 2 inferiore a 1,15 sulle principali piattaforme). Le nostre ragazze non hanno concesso neanche un set negli ultimi tre incroci con la Germania: lo 0-3 è infatti il risultato esatto più probabile con la quota a 2,23 secondo Planetwin365, a 2,10 su Snai e a 1,85 su Eurobet.

La possibilità che la partita si chiuda invece in 4 set è proposta a 2,79 da Planetwin365, a 2,75 da Snai e a 2,80 da Sisal. L'alto tasso tecnico della nostra Nazionale spinge però gli operatori a prevedere una gara a senso unico. Molto bassa anche la quota sul primo set vinto dalle Azzurre, con la quota di 1,25 secondo Planetwin365 e Sisal, a 1,27 su Goldbet. Decisamente sfidante la quota sull'1 testa a testa con la Germania proposta vincente a 4,92 da Planetwin365, a 5,00 da Snai e Sisal.